Alla mia altezza

“Sono ancora sconvolto da quanto è successo e non so come comportarmi. E la cosa peggiore in assoluto che anche i miei amici, i miei parenti e tutte le persone intorno a me non fanno altro che dirmi che tutto quello che è successo è abbastanza normale quando invece a me sembra una situazione folle. Sicuramente veniamo da un paesino molto arretrato ma questa non può essere una giustificazione. Sono stato fidanzato con Marilena per tanto tempo e abbiamo davvero condiviso tutto nella nostra vita. Abbiamo vissuto insieme momenti meravigliosi ma abbiamo anche superato insieme momenti molto difficili, soprattutto legati al suo percorso di studi che è stato pieno di ansie, di preoccupazioni ed altro. Io ci sono sempre stato per lei e l’ho fatto in maniera genuina, con amore. Pensavo fosse la donna della mia vita. Finalmente si è riuscita a laureare ed ero super felici. Ci siamo sentiti per messaggio il giorno dopo e mi sembrava di parlare con un’altra persona. E quello che mi ha detto ha distrutto ogni sogno e speranza di un futuro insieme”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

È rimasto profondamente turbato da recenti eventi, i quali hanno sconvolto il suo equilibrio emotivo. Ciò che lo ha colpito non sembra essere percepito con la stessa intensità dalle persone a lui vicine; amici e parenti ritengono che la situazione sia relativamente normale, mentre lui la considera assurda e inaccettabile. Proveniente da un piccolo paese che descrive come arretrato, rifiuta l’idea che ciò possa giustificare quanto accaduto.

Era legato in una relazione sentimentale con Marilena da molto tempo, durante la quale hanno condiviso numerose esperienze significative. Hanno attraversato insieme sia momenti felici che fasi di grande difficoltà, in particolare durante il percorso universitario di lei, caratterizzato da ansie e preoccupazioni. Si è sempre mostrato un sostegno costante per la compagna, supportandola con sincerità e affetto, convinto che fosse la compagna di vita ideale per lui.

Dopo un lungo periodo di studi, Marilena è riuscita a ottenere la laurea, un traguardo che ha riempito entrambi di gioia. Tuttavia, il giorno seguente, durante uno scambio di messaggi, ha percepito un cambiamento notevole nel comportamento di lei, tanto da sembrargli di parlare con una persona completamente diversa. Le parole di Marilena durante quella conversazione hanno infranto tutte le sue aspettative e speranze riguardo al loro futuro insieme. Questa rivelazione ha avuto un impatto devastante su di lui, lasciandolo in uno stato di grande confusione e dolore.

Share