Come si comporta un alligatore vicino ad un uomo? La risposta in un filmato
- Un uomo ha voluto testare cosa si prova quando si ha un alligatore vicino a sé
- Così quando l’animale di quattro metri è arrivato, lui è rimasto in acqua
- Il rettile però non ha preso benissimo la cosa
- Per fargli capire chi comanda e farlo sloggiare gli ha mordicchiato una spalla
- Tuttavia John dice di non serbare “alcun rancore” nei suoi confronti
Vi siete mai chiesti come reagisca un alligatore (non addestrato, ovviamente) quando si ritrova vicino ad un uomo? Bene, è quello che ha voluto testare John Braje. Egli stava nuotando a Miami Lakes in Florida quando ad un certo punto è arrivato l’animale lungo quasi quattro metri. John però non ne è sembrato molto intimorito in quanto ha raccontato in seguito di “conoscerlo bene”. Incurante del possibile pericolo, dunque, è rimasto a godersi l’acqua fresca.
Peccato che l’alligatore non fosse così propenso a rimanere vicino ad un uomo in quello che, a tutti gli effetti, è il suo territorio. Quindi, giusto per fargli capire “chi comanda”, ha deciso di farlo sloggiare a modo suo. Cosa ha fatto? Semplice all’improvviso e dal nulla si è messo a mordicchiare una spalla a John.
Ecco come l’uomo ha giustificato la reazione dell’animale quando lo ha avuto vicino
L’uomo, preso abbastanza alla sprovvista dall’animale che prima sembrava non curarsi troppo della sua presenza, si è visto costretto ad uscire dall’acqua il più velocemente possibile per evitare che la situazione diventasse spiacevole. John però non se l’è presa così tanto e dice di non serbare “alcun rancore” per l’incidente, in quanto secondo lui l’alligatore era probabilmente solo “curioso”. L’intera scena con la buffa reazione dell’alligatore quando si è trovato vicino all’uomo è stata ripresa in un video diventato virale.
Leggi anche: Trovano un enorme alligatore sotto una macchina in un parcheggio in Florida [+VIDEO]
John stesso ha postato il filmato su Facebook con la didascalia: “Solo perché è più grande di me pensa che può fare il bullo”. E poi ha precisato: “Se avesse voluto darmi veramente un morso, non sarei qui a condividere questo filmato. È ancora mio amico e tornerò presto da lui”. John ha anche chiarito per quale motivo i due sono così in “confidenza” dicendo che ha avuto “molte interazioni con lui in passato. Forse perché c’erano tante persone intorno ha sentito il bisogno di mostrare chi comanda, normalmente non fa così”.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.ladbible.com/news/animals-man-nibbled-by-alligator-buddy-while-taking-a-dip-in-florida-20210902
- https://www.dailymail.co.uk/news/article-8883357/Scary-moment-Elvis-alligator-takes-nibble-Florida-mans-shoulder.html
- https://www.georgiarecord.com/video-florida-man-nibbled-by-13ft-alligator-buddy-while-taking-a-dip/
- https://www.youtube.com/watch?v=B5asf5dDsXg