All’improvviso

“mi chiamo Riccardo e da quattro anni circa vivo a Berlino, prima abitavo in un paesino nel Nord Italia. Mi sono trasferito per lavoro e ho dovuto lasciare i miei affetti più cari in Italia, anche la ragazza con la quale stavo ma che ha deciso di non seguirmi. Così abbiamo preso la dolorosa decisione di lasciarci anni fa. Ormai sto bene in Germania e il passato sembrava completamente alle spalle, fino a quando, qualche settimana fa non faccio ritorno nel mio paese d’origine per venire a trovare i miei. Torno davvero di rado e sono sempre di fretta, ma questa volta avevo qualche giorno in più da dedicare. Un giorno usciamo con i miei genitori per una semplice passeggiata, c’era con noi anche la mia nuova fidanzata, e ad un certo punto decidiamo di fermarci a prendere un caffè in un locale lì vicino. Complice la giornata di sole calda, decidiamo di bere il caffè all’aperto e mentre sono seduto ai tavolini faccio un incontro che mai e poi mai mi sarei aspettato. Il resto ve lo lascio scoprire perché è davvero una storia particolare la mia e forse anche la mia decisione lo è, ma a volte credo che nella vita si debba fare quello che rende felici più di quello che è giusto. Non credete?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Riccardo, originario di un paesino del Nord Italia, si è trasferito a Berlino circa quattro anni fa per motivi di lavoro, lasciando nel suo paese d’origine affetti importanti, tra cui la sua fidanzata dell’epoca. La decisione di non seguirlo ha portato alla fine della loro relazione. Nel tempo, Riccardo si è ambientato nella nuova città e ha iniziato una nuova relazione sentimentale.

Recentemente, ha deciso di tornare nel suo paese natale per visitare i genitori. Durante una passeggiata con loro e la sua attuale compagna, si sono fermati in un bar per un caffè. Seduti all’aperto, Riccardo ha avuto un incontro inaspettato: la sua ex fidanzata. Questo incontro imprevisto ha suscitato in lui una serie di emozioni e riflessioni sul passato e sulle scelte fatte.

Durante una passeggiata con la famiglia, i quattro si sono fermati in un bar a bere un caffè nei tavolini all’aperto. È stato proprio lì che, inaspettatamente, il nostro follower si è trovato faccia a faccia con la sua ex fidanzata. Un incontro totalmente casuale che lo ha spiazzato.

Riccardo ha raccontato questo episodio in chat per condividere un momento per lui significativo e inaspettato, precisando che nonostante il tempo passato, alcuni legami possono riaffiorare all’improvviso, mettendo alla prova il percorso intrapreso. Il nostro follower ha lasciato intendere di aver preso una decisione importante in merito, senza però specificarne i dettagli, e ha concluso chiedendosi se, nella vita, valga di più fare ciò che rende felici o ciò che è giusto.

Share