sto seriamente pensando di cambiare compagnia e amicizie dato che la ragazza (che dovrebbe essere mia amica) che mi ha fatto entrare nel gruppo con cui adesso esco a fare serata ha dimostrato questa mentalità da 15enne! Lei si chiama Ambra e ci siamo conosciute perché per 6 mesi abbiamo lavorato nella stessa azienda. Continuando a frequentarci anche dopo il lavoro, io l’ho subito considerata come un’amica di sempre. Purtroppo ho questo caratteraccio, mi lego velocemente alle altre persone e le tratto come se fossero degne di ogni mio sostegno. Ambra si lamentava da qualche mese di non trovare un ragazzo che meritava di essere conosciuto, così le ho combinato un’uscita con mio cugino, un ragazzo stupendo, un fratello per me di cui sono molto gelosa! Ero già tutta contenta, perché lui era molto entusiasta quando le avevo parlato bene di lei. Qualcosa però è andato storto e ho scoperto che Ambra in realtà è davvero una persona superficiale ed egoista. Ma dico io, si può ragionare così?? Leggete tutta la chat e ditemi se poi certe persone non si meritano di restare sole a vita!
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan sta valutando seriamente l’idea di cambiare compagnia e amicizie, dopo aver vissuto un’esperienza deludente con una ragazza che riteneva un’amica. Si tratta di Ambra, conosciuta sei mesi prima durante un’esperienza lavorativa condivisa nella stessa azienda. Col tempo, tra loro si era creata una certa complicità, tanto che la nostra fan aveva iniziato a considerarla come un’amica di lunga data.
Il rapporto si era rafforzato anche al di fuori del contesto lavorativo, e questo aveva portato la nostra follower a coinvolgere Ambra nel proprio giro di uscite serali. Tuttavia, un recente episodio ha messo in discussione tutta la fiducia riposta in lei.
La nostra amica racconta di avere un carattere che la porta ad affezionarsi velocemente alle persone, offrendosi in modo totale e sincero. Proprio per questo motivo, quando Ambra le aveva confidato di non riuscire a trovare un ragazzo che valesse la pena conoscere, la nostra fan aveva pensato di farle incontrare suo cugino. Un ragazzo che descrive come “stupendo”, quasi come un fratello, al quale è molto legata e gelosa.
L’incontro sembrava promettente: il cugino si era dimostrato entusiasta all’idea di conoscere Ambra, soprattutto dopo le belle parole spese dalla nostra fan. Purtroppo, qualcosa è andato storto. Dopo quell’uscita, sono emersi dei lati del carattere di Ambra che la nostra follower non si aspettava affatto: atteggiamenti che definisce superficiali ed egoisti.
Secondo quanto raccontato, la delusione è stata tale da portarla a mettere in discussione non solo il legame con Ambra, ma anche l’intero gruppo di persone con cui attualmente esce. Il comportamento della ragazza l’ha fatta riflettere sulla qualità delle relazioni che la circondano.
La nostra fan si rivolge infine a chi legge, mostrando l’intera conversazione avuta con Ambra e chiedendo un’opinione su quanto accaduto, sottolineando con amarezza come certe persone sembrino davvero incapaci di mantenere rapporti autentici.
Share