Mi chiamo Serena e ho 33 anni. Quattro anni fa ho conosciuto Luigi che si stava già separando dalla sua ex moglie Carla. Luigi aveva già una bambina di quasi tre anni che ho accolto a braccia aperte nella mia vita. Sapevo sin dal principio che le cose non sarebbero state semplici, la decisione di separarsi arrivava essenzialmente da Luigi. Infatti non è stato semplice il rapporto con Carla e purtroppo la situazione non è mai migliorata molto. Lara nel frattempo è cresciuta, ha 7 anni e passa molto tempo con noi. Per fortuna Luigi e Carla hanno almeno optato per una gestione molto libera dell’accudimento di Lara: lei può venire dal padre ogni volta che vuole. A volte viene dopo la scuola, mangia a casa e la riaccompagniamo per la notte da lei. Lei frequenta una scuola elementare privata e così l’ultimo weekend di vacanza a inizio settembre l’ha passato a casa nostra. Era molto triste per l’inizio della scuola, credo sia normale per tutti, così mi è venuta un’idea per tirarla su di morale…il giorno dopo la madre mi scrive inferocita e arriva a chiedermi una cosa che non mi sarei mai aspettata!
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Serena, 33 anni, ha deciso di raccontare una situazione familiare complessa che coinvolge il suo compagno, la figlia di lui e l’ex moglie. Quattro anni fa ha conosciuto Luigi, che in quel periodo stava già affrontando la separazione dalla sua ex moglie, Carla. Da quel matrimonio era nata una bambina, Lara, che all’epoca aveva quasi tre anni e che Serena ha accolto fin da subito nella propria vita con disponibilità e apertura.
Sin dall’inizio, la nostra amica era consapevole che la relazione non sarebbe stata semplice. La separazione era stata voluta principalmente da Luigi e questo aveva reso il rapporto con Carla teso e complicato. Con il passare del tempo, purtroppo, la situazione non è migliorata in modo significativo e i rapporti tra Serena e l’ex moglie del compagno sono rimasti difficili.
Nel frattempo Lara è cresciuta: oggi ha sette anni e trascorre molto tempo con il padre e con Serena. Fortunatamente, Luigi e Carla hanno scelto una gestione piuttosto libera dell’accudimento della bambina. Lara può andare dal padre ogni volta che lo desidera, senza rigidità particolari. Spesso, dopo la scuola, passa il pomeriggio con loro, mangia a casa e poi viene riaccompagnata dalla madre per la notte.
La bambina frequenta una scuola elementare privata e, in occasione dell’ultimo weekend di vacanza a inizio settembre, ha trascorso quei giorni a casa del padre. In quel periodo Lara si mostrava particolarmente triste per l’imminente inizio della scuola, una reazione che la nostra fan considera del tutto normale per una bambina della sua età. Proprio per questo, Serena ha deciso di prendere un’iniziativa con l’intento di sollevarle il morale e farle vivere un momento più leggero prima del rientro tra i banchi.
L’idea, nata in modo spontaneo e senza alcuna cattiva intenzione, sembrava a Serena un gesto semplice e affettuoso. Tuttavia, il giorno successivo, la situazione ha preso una piega del tutto inaspettata. Carla ha contattato Serena con un messaggio carico di rabbia, mostrando un forte risentimento per quanto accaduto.
La comunicazione ricevuta ha lasciato la nostra follower profondamente sorpresa, non solo per il tono utilizzato, ma soprattutto per la richiesta avanzata dalla madre di Lara, una richiesta che Serena non avrebbe mai immaginato di ricevere. Un episodio che ha riacceso tensioni mai realmente sopite e che ha riportato alla luce tutte le difficoltà di un equilibrio familiare delicato, in cui ogni gesto può essere interpretato come un’invasione di campo.
Share