Amaro in bocca

“Buonasera ragazzi io mi chiamo Camilla e sto litigando col mio ragazzo da giorni per colpa di questa conversazione che vi sto allegando. Lui si chiama Filippo, stiamo insieme da quasi un anno e finora era andato tutto abbastanza bene. A volte qualche altro e basso ma comunque tendenzialmente bene. Io sono una studentessa e non riesco a fare un lavoro a tempo pieno, quindi mi sono trovata con un po’ di passaparola dei lavoretti da dogsitter. Una famiglia in particolare mi ha assunta per portare fuori i suoi 7 cani e con questa cosa riesco a prendere qualche soldo per non pesare del tutto sui miei. Filippo invece è un dipendente a tempo indeterminato e guadagna uno stipendio vero e proprio. Spesso gli chiedo di vederci quando porto fuori i cani perché a volte non ho tempo e devo studiare e lui ultimamente è sempre venuto con me a fare le passeggiate. Poi mi sono arrivati i soldi ( il giorno della conversazione) ed è successo quello che leggerete. Sinceramente mi ha lasciato talmente senza parole che non trovo un senso. Non capisco perché fare una cosa del genere. Questa storia mi ha lasciato davvero l’ amaro in bocca e ora non riesco più a vedere Filippo come prima…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Camilla, una studentessa che non può permettersi un lavoro a tempo pieno a causa dei suoi studi, ha trovato un’opportunità lavorativa come dogsitter, un’attività che le permette di guadagnare qualcosa senza gravare economicamente sui suoi genitori. Grazie al passaparola, è stata assunta da una famiglia per prendersi cura dei loro sette cani, un impegno che, nonostante la fatica, le offre una certa soddisfazione finanziaria.

Il suo ragazzo, Filippo, con cui è in una relazione da quasi un anno, lavora a tempo indeterminato, percependo uno stipendio regolare. La loro relazione, fino a questo momento, è stata caratterizzata da alti e bassi, ma nel complesso è stata positiva. Camilla, per ottimizzare il suo tempo tra studio e lavoro, ha spesso chiesto a Filippo di accompagnarla durante le passeggiate con i cani, una richiesta a cui lui ha acconsentito, dimostrando supporto e compagnia.

Tuttavia, un recente scambio di messaggi tra Camilla e Filippo ha scatenato una serie di litigi che hanno messo in discussione la solidità della loro relazione. Il giorno in cui Camilla ha ricevuto il pagamento per il suo lavoro di dogsitter, si è verificato un episodio che l’ha lasciata perplessa e delusa, al punto da riconsiderare la sua visione di Filippo e della loro relazione.

Share