L’incredibile vita di Amelia Earhart: la pilota d’aerei divenuta una leggenda

Commenti Memorabili CM

L’incredibile vita di Amelia Earhart: la pilota d’aerei divenuta una leggenda

| 10/01/2019
L’incredibile vita di Amelia Earhart: la pilota d’aerei divenuta una leggenda

A volte, in casi rari, nascono persone che sono destinante ad essere una leggenda.

Non è qualcosa di comune e la notorietà può spaziare tra un infinito numero di frange e possibilità. Scienza, spettacolo, storia o senso civico. A volte però, c’è anche chi passa alla storia per aver seguito la propria passione ed essersi imbattuta in qualcosa di terribile.

Forse qualcuno di voi ne avrà sentito parlare facendo zapping su qualche canale come History Channel, ma sulla figura di Amelia Earhart rimane ad aleggiare un alone di mistero dei leggenda. Chi era questa donna?

E come riuscì ad infrangere nel campo dell’aviazione il tradizionale muro dominato dagli uomini? Come altre donne cazzute che hanno fatto la storia, la vita di Amelia Earhart era tutta una questione di infrangere le regole e perseguire gli ideali che l’avrebbero resa la donna che passò alla storia come “la donna con le ali”. Perseguendo i suoi sogni, infatti, è riuscita a fare la storia.

Amelia Earhart

Amelia è stata una pioniera del volo, una stilista di moda, un’autrice di libri e una fervente portabandiera dei diritti delle donne. Nata in Kansas nel 1897, Amelia era la più grande di due sorelle, figlie di una madre che non credeva nell’educazione delle bambine come piccole e graziose bamboline.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend