“Ciao Commenti Memorabili, mi chiamo Rosaria, vi mando questa chat perché ho litigato con una mia amica Erica, che personalmente mi ha molto delusa con un suo comportamento davvero disonesto e da approfittatrice. Premetto che io ed Erica ci conosciamo da 5 anni, quando è arrivata nel nostro gruppo di amiche. Si è sempre mostrata come una persona dinamica, indaffarata e a cui bisogna sempre stare un po’ dietro per le cose. Diversi mesi fa aveva dei problemi con il lavoro, diceva che non sapeva nemmeno se l’avessero riconfermata. Così l’ho convita a provare ad avvicinarsi all’azienda con cui lavoro da 4 anni e che mi sta dando molte soddisfazioni. Sono andata perfino incontro ai suoi problemi di soldi per non danneggiarla, senza mai avere una vera e propria risposta. Ma appunto lei è sempre così “indaffarata” e non mi sembrò strano che continuava a rimandare nel decidere. Poi ho scoperto il modo in cui lei ha deciso di ripagarmi e vorrei che leggeste cosa mi ha fatto. Una vera amica si comporterebbe così? Nascondo le cose e agendo alle spalle?”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Rosaria ha scritto per condividere un’esperienza negativa con una sua amica, Erica, che ha avuto un comportamento che lei considera disonesto e opportunistico. Rosaria ed Erica si conoscono da cinque anni, da quando Erica è entrata nel loro gruppo di amiche. Erica si è sempre mostrata come una persona impegnata e dinamica, richiedendo spesso attenzione e sostegno. Quando Erica ha incontrato problemi lavorativi, non sapendo se sarebbe stata riconfermata nel suo lavoro, Rosaria l’ha aiutata, suggerendole di avvicinarsi all’azienda dove lavora da quattro anni. Rosaria ha anche cercato di aiutare Erica con i suoi problemi finanziari, ma non ha mai ricevuto una risposta chiara da lei.
Data la natura sempre impegnata di Erica, non le è sembrato strano che quest’ultima continuasse a procrastinare una decisione. Tuttavia, Rosaria ha scoperto che Erica ha agito in un modo che considera un tradimento alla loro amicizia. Non ha fornito dettagli specifici sull’azione di Erica, ma sottolinea che si è sentita tradita e delusa dal modo in cui Erica ha “ripagato” il suo aiuto. Rosaria si interroga sulla natura della loro amicizia, chiedendosi se un vero amico si comporterebbe in modo così ingannevole e agirebbe alle spalle. La sua delusione e frustrazione indicano un forte senso di tradimento e la difficoltà nel capire come una persona considerata amica possa comportarsi in modo così inaspettato e negativo.
Share