L’amica bacchettona

“La discussione che voglio proporvi quest’oggi riguarda due aspetti molto importanti e complementari quasi, ovvero uno è una dinamica molto vecchia e comune per questo sito, cioè tradimenti e litigate pesanti con le amiche, ma l’altra è qualcosa di attuale di cui si sta molto parlando in questi giorni. Infatti questa discussione risale proprio a un paio di giorni fa, quando sono iniziate a sbucare dal nulla notizie riguardanti i capezzoli su insta e facebook. Sinceramente a me non fregava proprio nulla della questione, ma una mia amica del liceo, Alessia, si è infervorata molto della questione. Dovete sapere che lei di per sé mi contatta per ogni notizia che legge per commentarla insieme, ma soprattutto è sempre stata molto bacchettona su questi argomenti tanto che quando in comitiva si trattava l’argomento intimità lei si irrigidiva e iniziava a fare la morale. Però, come spesso capita, queste persone tanto criticano, ma sono le più ipocrite…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

“La discussione presentata riguarda due temi: uno vecchio e comune, l’altro attuale e di grande risonanza. Il primo tema riguarda tradimenti e litigi intensi tra amiche, una dinamica abbastanza familiare per molti. Il secondo, invece, è un argomento di attualità molto discusso nelle ultime giornate, in particolare in relazione a notizie emerse riguardo ai capezzoli su piattaforme come Instagram e Facebook. Si dice che queste notizie siano apparse improvvisamente pochi giorni fa. Nonostante l’indifferenza di molti verso questo tema, si è registrata una forte reazione da parte di una ragazza, chiamata Alessia, ex studentessa di liceo. Si descrive Alessia come una persona che spesso condivide e discute notizie con gli altri, e ha una particolare sensibilità riguardo certi argomenti. Ad esempio, in passato, quando in gruppo si trattava l’argomento dell’intimità, Alessia tendeva a mostrare rigidità e spesso esprimeva il suo disaccordo o faceva la morale.

Tuttavia, come avviene in molti casi, si sottolinea un elemento di contraddizione. Si suggerisce che, nonostante le sue forti opinioni, potrebbe esserci una certa ipocrisia nelle sue reazioni. Questa osservazione invita alla riflessione sulla coerenza tra ciò che si dice e ciò che si fa.”

Share