L’amica egoista

“Sono Chiara ho 31 anni e mi ritrovo in una sorta di empasse (spero che si scriva così e di non fare la figura dell’ignorante) con la mia migliore amica Miriam. Lei ha la mia stessa età ed è un tipo molto stravagante, egoista, egocentrico e megalomane, ma non pensavo comunque che potesse trattarmi in questo modo. Dovete sapere che io e lei ci conosciamo ormai da dieci anni e non è sempre stato facile avere a che fare con lei. Nessuno sa come faccia il suo ragazzo a stare con lei, deve avere la pazienza di un santo se consideriamo oltretutto che il suo sogno più grande è fare la mantenuta e non dover mai lavorare e lui la accontenta in questo aspetto. Io, invece, devo lavorare eccome e in più ho un problema fisico che mi debilita molto, ma del quale non mi lamento mai perché non voglio fare la vittima. Ora, lei sa benissimo qual è il mio problema, ma adesso se ne esce con ultimatum alla nostra amicizia e accuse gravi per quella che dovrebbe essere la mia migliore amica. Sono io esagerata? Ditemi voi.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Chiara, 31 anni, si trova in una situazione complicata con la sua migliore amica, Miriam. Le due si conoscono da dieci anni, ma Chiara descrive Miriam come una persona stravagante, egoista, egocentrica e megalomane. Nonostante queste caratteristiche, Chiara non si aspettava che Miriam potesse trattarla in un certo modo, che l’ha lasciata perplessa e amareggiata.

Chiara spiega che non è sempre stato facile avere a che fare con Miriam, e si chiede spesso come faccia il ragazzo di Miriam a stare con lei, dato che, secondo Chiara, Miriam è molto difficile da gestire e ha il sogno di essere mantenuta senza dover mai lavorare, cosa che il suo ragazzo asseconda.

Al contrario, Chiara lavora e ha un problema fisico che la debilita molto, ma di cui non si lamenta mai, cercando di non fare la vittima. Miriam è a conoscenza di questo problema, ma nonostante ciò, recentemente le ha lanciato degli ultimatum e fatto accuse gravi, mettendo a rischio la loro amicizia. Chiara si chiede se stia esagerando nel suo modo di vedere la situazione e cerca risposte su come interpretare il comportamento di quella che dovrebbe essere la sua migliore amica.

Share