“Mi chiamo Lucia, ho 28 anni e da quasi uno sto con Samuele, un ragazzo di 32 anni… tra me e lui c’è stato il classico colpo di fulmine e ci siamo trovati subito bene. Come in tutte le prime fasi dell’amore, abbiamo trascorso quanto più tempo possibile insieme, solo che negli ultimi due mesi ho ricominciato a sentire il bisogno di avere un po’ più di “vita sociale” ed evitare di trascurare anche le mie amiche. Così ho ricominciato ad uscire più spesso anche con loro, il che mi è più semplice perché hanno orari lavorativi più affini ai miei. Questo però non è piaciuto molto a Samuele, che ha cominciato a fare richieste per me assurde ed avanzare strane teorie sui “rapporti impegnati” e il concetto di libertà. La cosa mi ha turbata non poco e credo di aver fatto bene a reagire alle sue affermazioni, ma mi piacerebbe sapere se sono l’unica ad essersi ritrovata di fronte ad una situazione simile. Vi lascio gli screen della nostra ultima discussione, buona lettura!”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Lucia condivide con noi una fase di riflessione e riconsiderazione all’interno della sua relazione con Samuele, iniziata quasi un anno fa con un colpo di fulmine. Dopo una fase iniziale intensa e coinvolgente, Lucia ha sentito la necessità di rivitalizzare i suoi legami sociali e dedicare più tempo alle amicizie, specialmente a quelle con orari lavorativi simili ai suoi, il che le ha permesso di ristabilire un equilibrio tra la vita di coppia e la vita sociale.
Tuttavia, questa scelta ha creato tensioni con Samuele, che ha espresso disappunto e preoccupazione per il cambiamento nelle abitudini di Lucia. Samuele ha iniziato a sollevare questioni riguardanti i limiti della libertà personale in una relazione impegnata, portando Lucia a confrontarsi con teorie che lei trova irragionevoli e soffocanti.
Lucia si è sentita turbata da queste affermazioni e ha deciso di reagire, difendendo la sua necessità di spazio personale e il diritto a mantenere una vita sociale attiva, anche all’interno di una relazione amorosa. Con la condivisione degli screenshot della loro discussione, Lucia cerca conferma e solidarietà dalla community online, per capire se la sua reazione sia comune e giustificata, e se altri hanno vissuto situazioni simili, dove la ricerca di un equilibrio tra amore e indipendenza personale diventa fonte di conflitto.
Share