Amici con figli

sono rimasta davvero male dalla discussione avuta con una mia amica, se così si può chiamare a questo punto! io e Martina ci conosciamo da circa 8 anni dopo aver lavorato per un periodo nello stesso posto. Uscivamo parecchio anche con i nostri compagni, poi per ovvi motivi abbiamo dovuto allentare un po’ la presa e adesso ci vediamo più di rado. Questi “ovvi motivi” si traducono con il fatto che lei ora ha due gemellini di 4 anni e mezzo e quindi per forza di cose non potevamo più avere i ritmi di prima a uscire. Siccome la bella stagione ormai sta arrivando, ho scritto alla mia amica per proporre di vederci, ma lei si è mostrata da subito molto scontrosa senza che io ne capissi il motivo, attaccandomi soltanto per averle scritto il venerdì per la domenica. Ho voluto approfondire la cosa per capire cosa stesse succedendo e quello che ho scoperto mi ha lasciata senza parole. Penso che a nessuno piaccia essere fraintesi, ma qui il problema con Martina è un altro, perché le cose che ha insinuato sono davvero offensive, ma è una mia impressione o sta diventando la normalità oggi?

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ha voluto condividere il dispiacere provato dopo una discussione con una persona che considerava un’amica, Martina, con la quale ha un rapporto di lunga data. Le due si conoscono da circa otto anni, periodo in cui avevano lavorato insieme e iniziato a frequentarsi anche al di fuori dell’ambiente lavorativo, spesso in compagnia dei rispettivi compagni.

Nel tempo, la loro frequentazione è diminuita a causa di quelli che la nostra follower definisce “ovvi motivi”: Martina è diventata madre di due gemellini, che oggi hanno quattro anni e mezzo, e questo ha inevitabilmente cambiato i ritmi della sua vita quotidiana. Nonostante ciò, la nostra fan non ha mai smesso di considerarla una persona importante, tanto da decidere, con l’arrivo della bella stagione, di scriverle per proporle di rivedersi.

La sua proposta prevedeva un incontro domenica, comunicato il venerdì precedente. Una semplice iniziativa, che però ha scatenato una reazione inaspettata da parte di Martina, che si è mostrata subito molto scontrosa, senza che ci fosse, secondo la nostra amica, un motivo chiaro o giustificato.

Decisa a non lasciare la questione in sospeso, la nostra fan ha cercato di approfondire la conversazione per capire cosa stesse succedendo davvero. Le parole che ha ricevuto in risposta l’hanno lasciata senza parole: secondo quanto racconta, Martina ha fatto delle insinuazioni che ha trovato profondamente offensive, e che vanno oltre il semplice fraintendimento.

La nostra follower è rimasta colpita non solo per il contenuto della discussione, ma anche per il modo in cui è stata trattata da una persona di cui si fidava. Esprime la sensazione che certi atteggiamenti stiano diventando fin troppo comuni, lasciando intendere un malessere più generale nel modo in cui oggi si gestiscono i rapporti di amicizia.

Share