Amici

Vorrei condividere con voi questa chat perché sono davvero molto, molto delusa dal mio ragazzo. È sempre stato un po’ cazzone, ma in senso buono, e dato che tra le caratteristiche che voglio in un ragazzo c’è proprio il sarcasmo e la capacità di strapparmi una risata, sono sempre stata contenta di stare con lui. Ultimamente però sta prendendo una piega che non mi piace, perché lo sento spesso giudicare (perché questi sono giudizi) persone altrui senza un reale motivo. La ciliegina sulla torta è stata proprio il commento che ha fatto su un ragazzo che balla nel programma di Amici, programma che io amo particolarmente. Volendo condividere con lui una sua coreografia bellissima, ne è uscito un discorso che mi ha fatto rivedere tutta l’idea che io ho del mio ragazzo. Parlando con le mie amiche mi sono sentita dire che sono stata troppo dura nel dirgli queste cose, ma nella testa una vocina mi dice che non dovrei più stare con una persona come lui e ora non riesco nemmeno a parlarci senza sentire il nervoso che mi assale. Starò reagendo male io?

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ha deciso di condividere una conversazione che l’ha profondamente delusa e amareggiata, una chat che riguarda un episodio apparentemente semplice ma che ha portato a galla dubbi importanti sulla relazione con il proprio ragazzo. Stanno insieme da un po’ e, fin dall’inizio, l’ironia e il sarcasmo di lui erano tra le caratteristiche che l’avevano colpita positivamente. Lei ha sempre apprezzato la leggerezza, la capacità di farla sorridere e la complicità che nasce da una risata condivisa.

Tuttavia, qualcosa negli ultimi tempi è cambiato. Il suo ragazzo ha cominciato a mostrare un atteggiamento diverso, spesso incline al giudizio gratuito verso gli altri, anche senza alcun motivo concreto. E se all’inizio si trattava solo di qualche battuta infelice, oggi quella leggerezza sembra essersi trasformata in qualcosa di più pesante e fastidioso.

Il punto di rottura è arrivato quando la nostra follower, appassionata del programma Amici, ha voluto condividere con lui una coreografia che l’aveva particolarmente colpita. Una cosa normale, spontanea, fatta con l’intento di creare un momento di condivisione tra due persone che si vogliono bene. Ma la reazione del suo compagno l’ha spiazzata: un commento sarcastico, giudicante e – soprattutto – profondamente irrispettoso nei confronti del ballerino protagonista del video.

In quel momento, racconta la nostra amica, ha sentito crollare qualcosa. Ha avuto la sensazione di vedere con occhi nuovi chi ha al suo fianco. Un semplice episodio ha messo in discussione la sua relazione, portandola a chiedersi se davvero vuole continuare con una persona che mostra così poca empatia e rispetto per gli altri.

Dopo averne parlato con alcune amiche, si è sentita dire che forse ha esagerato nella sua reazione. Ma dentro di sé una vocina continua a sussurrarle che non sta sbagliando, che non si è trattato di una semplice battuta infelice ma della rivelazione di un modo di pensare che non sente più affine. Ora fatica persino a rivolgergli la parola, sopraffatta da un senso di nervosismo e amarezza.

La nostra follower non cerca risposte facili, ma condivide la sua esperienza per capire se davvero è lei a reagire in modo sproporzionato o se, invece, è solo il momento di ascoltare quella vocina che le suggerisce di non accontentarsi mai di chi minimizza i sentimenti e il rispetto verso gli altri.

Share