Cinque amici si scattano la stessa foto per 40 anni

Periodicamente il gruppo fa un nuovo scatto per testimoniare il tempo che passa e un’amicizia che resta

 

Una foto ogni 5 anni per testimoniare il tempo che passa e un’amicizia che resta. John “Wedge” Wardlaw, Mark Rumer-Cleary, Dallas Burney, John Molony e John Dickson sono cinque amici che negli ultimi quarant’anni periodicamente si sono scattati una foto sulla scia della prima realizzata nel 1982, all’età di 19 anni.

La prima foto insieme

Compagni di scuola alla Santa Barbara High School, i cinque trascorrevano molto tempo insieme. In mezzo a tante foto, scattate per ricordare momenti felici, c’era anche quella che poi hanno ripreso negli anni successivi. Il gruppo era seduto su una panchina in riva al lago Copco, in California, nei pressi della capanna costruita nel 1970 dal nonno di Wardlaw. Qui i ragazzi si ritrovavano spesso per stare insieme e rilassarsi.

Successivamente, a cinque anni da quella foto, decisero di rifarne un’altra nella stessa posa. La tradizione poi è proseguita, sempre nello stesso luogo, sugellando in 40 anni un’amicizia ancora solida e felice.

Una tradizione che si ripete

Per il nuovo scatto del 2022 qualche nube scura si era addensata sul gruppo di amici, rischiando di far avere un posto vuoto sulla panchina, poiché Dallas Burney ha combattuto e poi vinto un tumore alla gamba, rimosso nel 2019. Per la foto i cinque amici si sono nuovamente incontrati alla capanna sul lago Copco. Non stavano tutti insieme dal 2017, a causa della malattia di Burney e della pandemia.

Leggi anche: L’empatia potrebbe essere associata al numero di amici

Il rito si è nuovamente celebrato e, dopo lo scatto, il gruppo ha brindato e festeggiato con una cena a base di tacos preparati da John Wardlaw.

 

Share