L’amicizia fraintesa

Vi scrivo perché sono moltocombattuta su questa situazione che sto vivendo, ho paura di starsbagliando e quindi di conseguenza di ferire delle persone alle qualivoglio bene e che non vorrei mai stessero male e soffrissero a causamia. Ho conosciuto questa coppia madre/figlio per caso, ho fatto datestimone ad un incidente che avevano fatto, perché un pirata dellastrada voleva far ricadere la colpa su di loro ma io ho visto tutto egli ho dato una mano. Con il tempo poi abbiamo continuato afrequentarci perché sono delle belle persone, Valentina è una mammagiovane e Mirko è un bambinone un po’ “speciale”. Con il tempo peròsentivo la necessità di chiarire alcuni punti di questo nostrorapporto e l’ho fatto, anche se Valentina ci è rimasta male e poteteleggere voi stessi negli screen cosa ci siamo dette. Io credo che lorosiano delle bellissime persone che però debbano essere aiutate nelmodo corretto da persone competenti, io posso essergli amica, possovolergli bene, ma non più di questo.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan racconta una situazione che la sta mettendo profondamente in crisi sul piano emotivo. Spiega di sentirsi combattuta, con il timore costante di poter sbagliare e, di conseguenza, far soffrire persone a cui tiene. La vicenda ha inizio in modo del tutto casuale, quando la nostra follower si trova a essere testimone di un incidente stradale. Un pirata della strada stava tentando di attribuire la colpa a una coppia composta da madre e figlio, ma grazie alla sua testimonianza la verità è venuta a galla.

Dopo quell’episodio, il rapporto tra loro si è consolidato. La donna coinvolta nell’incidente, Valentina, è una madre giovane, mentre suo figlio Mirko viene descritto come un “bambinone” con caratteristiche particolari, definito dalla nostra amica come “un po’ speciale”. Con il passare del tempo, la frequentazione è diventata regolare e il legame tra loro si è rafforzato.

Tuttavia, la nostra fan ha iniziato a sentire l’esigenza di chiarire meglio i confini di questo rapporto. Ha deciso quindi di affrontare apertamente la questione con Valentina, esprimendo i propri sentimenti e le proprie perplessità. Il confronto non è stato semplice, e Valentina ha reagito con dispiacere. Nello scambio di messaggi – riportato integralmente nella pagina di Commenti Memorabili – emergono le parole usate durante la conversazione, che mostrano tutta la delicatezza del momento.

La nostra follower afferma di volere bene a Valentina e a suo figlio, e di considerarli persone splendide. Allo stesso tempo, sente che il tipo di supporto di cui hanno bisogno va oltre ciò che lei può offrire. Ritiene infatti che servano figure competenti per aiutare in maniera efficace, mentre lei può solo restare come amica e presenza affettuosa, ma non assumere un ruolo più profondo o costante. Questo tentativo di definire dei limiti, pur partendo da buone intenzioni, ha creato dispiacere e tensione. La nostra fan continua a chiedersi se stia facendo la cosa giusta, con la paura di ferire chi ha dimostrato fiducia e affetto nei suoi confronti.

Share