L’amico invadente

“Ciao Commenti Memorabili, mi chiamo Emanuele e… ditemi se non ho ragione. Vi scrivo e vi mando questi screenshot perché voglio essere smentito, il che è impossibile, ma voglio essere smentito, ditemi che non ho ragione, vi sfido. La mia ragazza si è comportata male, malissimo, nei miei confronti, mi ha tenuta nascosta una cosa che avrebbe dovuto dirmi, cosa, che se avessi saputo, avrebbe cambiato radicalmente il mio rapporto con questo suo amico, ed anche il modo con cui avrei permesso che lei stessa si rapportasse e relazionasse a lui, e non ditemi che qualcuno avrebbe fatto diversamente perché non ci credo mai e poi mai, non ci posso credere, nel modo più assoluto. Ma la cosa che mi fa più rabbia e che più mi da ai nervi è il suo modo di fare, come se volesse far passare tutto come un nulla di che, come se non fosse nulla di grave, quando invece è gravissimo il fatto che non me lo abbia detto ed ancora di più il fatto che lei faccia finta di nulla e faccia passare il tutto come se fosse una cosa normalissima di cui solo io mi scandalizzo.”.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Emanuele scrive per condividere la sua frustrazione riguardo al comportamento della sua ragazza, che ha tenuto nascosta una questione importante riguardante un suo amico. Questa rivelazione, se fosse stata fatta prima, avrebbe influenzato significativamente il modo in cui Emanuele avrebbe gestito la relazione tra la sua ragazza e questo amico.

Emanuele esprime un forte senso di delusione e rabbia, non solo per il fatto che la sua ragazza abbia omesso di condividere questa informazione, ma anche per il suo atteggiamento nel minimizzare la situazione. Egli percepisce il comportamento della sua ragazza come un tentativo di far passare l’omissione come irrilevante, mentre per lui si tratta di un problema grave. Emanuele cerca conferma della sua reazione alla situazione, chiedendo agli altri di smentirlo, pur ritenendo che la sua reazione sia giustificata.

La situazione descritta da Emanuele mette in evidenza le questioni di fiducia, comunicazione e gestione delle relazioni all’interno di una coppia.

Share