Amico sincero

Il mio amico non riesce a superare la rottura con la sua ex e adesso si è pure infastidito perché le ho fatto un complimento. Vi porto la chat tra me e il mio amico su una questione spinosa come può essere il rapporto con la ex. Tutto parte da un commento su instagram che io ho fatto alla tipa. Loro si sono lasciati da qualche mese (e credetemi meglio per tutti e 2) e io adesso un pensierino alla suddetta lo avrei fatto. Non significa che succederà mai nulla, ma non capisco perché questo dovrebbe essere un problema del mio amico. Lo so che altri non la pensano così, ma se hai finito una relazione con una persona, che ti frega se frequenta altri? Anche se fosse un tuo amico? Io non ci trovo niente di strano. Chi ha da ridire secondo me è solo che non ha superato la cosa. Non c’è altra spiegazione. E questa chat secondo me è molto esemplare. Sono molto più preoccupato che il mio amico stia bene con se stesso piuttosto che stare bene con me e rodersi dentro per lei.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan racconta una situazione delicata che coinvolge un suo amico e la ex fidanzata di quest’ultimo. Dopo la fine della relazione tra i due, avvenuta ormai da qualche mese, il nostro follower ha iniziato a notare la ragazza con occhi diversi, arrivando perfino a farle un complimento su Instagram. Un gesto apparentemente innocuo che, però, ha generato una reazione inaspettata da parte dell’amico, il quale si è infastidito.

Il nostro amico sottolinea come, a suo parere, la rottura tra i due sia stata positiva per entrambi, e di non avere mai avuto secondi fini, pur ammettendo che un pensiero sulla ragazza gli sia effettivamente passato per la testa. Nonostante ciò, ritiene che questo non dovrebbe rappresentare un problema per il suo amico, soprattutto considerando che la relazione è ormai conclusa.

Secondo la nostra fan, se una storia è finita, non dovrebbe esserci alcun motivo per cui l’ex partner non possa essere frequentato da altri, anche se si tratta di persone vicine come un amico. A suo avviso, chi trova questa situazione difficile da accettare probabilmente non ha ancora elaborato completamente la fine del rapporto. Il nostro follower è convinto che la gelosia o il fastidio derivino più da questioni personali irrisolte che da una reale mancanza di rispetto.

Nel messaggio condiviso, emerge anche la preoccupazione sincera del nostro follower per il benessere dell’amico, che sembra ancora emotivamente coinvolto e forse incapace di lasciarsi davvero alle spalle quella relazione. Il nostro utente precisa che il suo obiettivo non è creare tensioni, ma piuttosto far riflettere su dinamiche comuni e spesso sottovalutate tra amici e relazioni passate.

Infine, attraverso la conversazione privata riportata, il nostro fan intende evidenziare quanto certi argomenti possano mettere a dura prova anche legami consolidati, ritenendo che il vero nodo non sia il gesto in sé, ma l’incapacità di accettare che il passato sia ormai tale.

Share