L’ammiratore segreto

Ciao, mi chiamo Diego e vorrei parlarvi delio rapporto con Martina. Non so come definire la nostra relazione adesso… perché da qualche giorno non ci sentiamo e sinceramente credo che non ci sentiremo più. Per l’ennesima volta abbiamo discusso per una cosa assurda che secondo me non dovrebbe nemmeno essere un argomento su cui litigare. Martina è una ragazza meravigliosa per tante cose…io mi ci trovo benissimo, però in generale ha un modo di pensare che spesso è diversissimo dal mio. Secondo me lei vorrebbe che io fossi diverso…un po’ simile a suo padre, che è il tipico capo famiglia di una volta. Io non sono così. Non sono stato educato in quel modo e sinceramente me ne vanto. Quello che Martina vede come un difetto, per me è un pregio.Comunque tutto è iniziato quando a casa di Martina sono arrivati dei fiori. Erano stati lasciati di fronte alla porta di casa e lei mi ha mandato la foto…da quel momento in poi è stata tutta una follia…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan di nome Diego ha deciso di raccontare una vicenda recente legata alla sua relazione con Martina, relazione che, secondo le sue parole, potrebbe essere giunta al termine. I due, infatti, non si sentono da qualche giorno e Diego è convinto che forse non si risentiranno più. L’ennesimo litigio tra loro è nato da un episodio che lui definisce assurdo e, a suo parere, non meritevole di diventare motivo di scontro.

Diego descrive Martina come una ragazza meravigliosa sotto molti aspetti, con cui si è sempre trovato bene. Tuttavia, ammette che tra loro esistono delle differenze significative nel modo di pensare e affrontare le situazioni. Secondo lui, Martina vorrebbe che lui si comportasse in maniera più simile a quella del padre, descritto come un “capo famiglia all’antica”. Diego però non si riconosce in quel modello, rivendica con orgoglio la propria educazione e il proprio modo di essere, e ciò che per lei sembra essere un limite, lui lo considera un punto di forza.

L’episodio che ha scatenato la discussione è avvenuto quando a casa di Martina sono stati recapitati dei fiori lasciati anonimamente davanti alla porta. Martina ha immediatamente condiviso la foto con Diego e da quel momento la situazione è degenerata. Quello che per altri poteva sembrare un gesto innocuo o da chiarire con calma è diventato, tra loro, il pretesto per un confronto acceso.

Diego ha voluto condividere questa chat per mostrare quanto sia difficile, a volte, tenere in piedi una relazione dove le visioni della vita quotidiana e dei ruoli sono molto diverse. Una storia che lascia sospesa la definizione stessa del rapporto tra lui e Martina.

Share