Amore ai tempi dei lucchetti

l’ultima discussione con la mia ragazza penso che le abbia battute tutte dopo più di due anni. L’argomento della discussione è stato Verona e l’intramontabile storia di Romeo e Giulietta, per la quale a quanto pare la mia ragazza è fissata, anche se non pensavo fino a questo punto. Cioè, è sempre stata una ragazza romantica, di quelle che piangono davanti alle commedie d’amore in tv, ma questa volta ha davvero esagerato con le pretese che ha avanzato. Tutto è partito da un fine settimana che una sua amica ha fatto a Verona con il suo ragazzo. Quando le ha raccontato di aver messo un lucchetto nella casa di Giulietta, ha scatenato un nuovo desiderio che non aveva mai avuto. Certe volte non capisco davvero perché le ragazze si fissano su cose così sciocche, ma quello che mi ha dato particolarmente fastidio è stato quello che mi ha detto dopo, andando praticamente a criticare la nostra intera relazione. Ora lei non mi parla perché pretende delle scuse e delle dimostrazioni, ma io non riesco più a dargliela vinta, perché questa è davvero una cosa ridicola.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan racconta l’ultima discussione avuta con la sua ragazza, una lite che, secondo lui, supera tutte quelle precedenti accumulate in oltre due anni di relazione. Il motivo del litigio? Verona e la leggendaria storia d’amore tra Romeo e Giulietta. La sua compagna, sempre stata una persona molto romantica – del tipo che si commuove facilmente davanti a film d’amore – questa volta ha superato ogni aspettativa con una richiesta che lui definisce esagerata.

Tutto è iniziato quando un’amica della ragazza ha trascorso un fine settimana a Verona con il fidanzato. Tra le varie attività romantiche fatte dalla coppia, le ha raccontato di aver messo un lucchetto nella celebre casa di Giulietta, come simbolo del loro amore. Quel gesto ha acceso un nuovo desiderio nella mente della sua ragazza: fare la stessa cosa insieme a lui.

Il nostro amico confessa di non riuscire a comprendere perché certe ragazze si fissino su gesti che considera sciocchi o inutili. Ma ciò che lo ha colpito davvero non è tanto la richiesta in sé, quanto il fatto che la compagna abbia usato la situazione per mettere in discussione l’intera relazione. Le sue parole, infatti, lo hanno ferito perché sembravano insinuare che manchi di romanticismo e che la loro storia non sia sufficientemente “intensa” da meritare quel tipo di gesto simbolico.

Da quel momento, la ragazza ha smesso di parlargli, aspettandosi delle scuse e delle dimostrazioni d’amore, mentre lui si rifiuta di “dargliela vinta”, convinto che la questione sia ridicola. Il nostro follower si sente bloccato tra l’orgoglio e l’incomprensione, incapace di cedere su qualcosa che ai suoi occhi appare privo di significato ma che per lei, invece, ha un valore molto più profondo. Una situazione che mette in evidenza quanto sia difficile, a volte, trovare un linguaggio comune nei gesti d’amore.

Share