L’amore è una cosa semplice

Sono Valerio e voglio farvi leggere questa conversazione che mi sta facendo riflettere parecchio. Sono il tipo di persona che non si lascia abbattere facilmente, e anche se certe volte le cose non vanno come sperato, cerco sempre di tirar fuori il meglio da ogni situazione. Io ci provo e mi butto, ma ciò non toglie che a volte riesco, altre sbaglio e mi faccio malissimo! Questo vale anche nella mia professione. Lavoro come fotografo freelance e questo mi porta a cercare sempre nuove prospettive, sia dietro l’obiettivo che nelle relazioni personali. Credo molto nell’importanza di connettersi veramente con gli altri, di trovare quella sintonia che rende ogni conversazione qualcosa di speciale. Qualche giorno fa parlavo su whatsapp con questa ragazza conosciuta ad un corso. Usciamo assieme da tre mesi, e nel tempo ho notato come fossimo sulla stessa lunghezza d’onda. Non facciamo le solite chiacchiere superficiali… sembra davvero ci sia una bella sintonia tra noi.Lei sembra davvero presa, e pure io mi trovo sullo stesso livello, anche se ci arrivo con i miei tempi. Io non ho paura di connettermi emotivamente con qualcuno, e penso che questo sia un processo che richiede tempo, e una conoscenza approfondita del partner.E niente, che dire… È bello quando tutti e due la si pensa allo stesso modo.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan Valerio ha deciso di condividere una conversazione che, a suo dire, lo sta facendo riflettere profondamente. Si descrive come una persona che non si lascia abbattere con facilità, capace di affrontare anche gli imprevisti con spirito costruttivo. Anche quando qualcosa non va come sperato, prova sempre a trarne il meglio possibile, pur riconoscendo che, a volte, può sbagliare e soffrirne.

Valerio lavora come fotografo freelance, un mestiere che lo spinge costantemente a cercare nuove prospettive, non solo attraverso l’obiettivo, ma anche nel modo in cui si relaziona con le persone. Per lui, entrare in sintonia con chi ha di fronte è un aspetto fondamentale, sia nel lavoro che nella vita privata. Non si accontenta di rapporti superficiali e crede nell’importanza di instaurare un vero legame, costruito nel tempo attraverso conversazioni autentiche.

Qualche mese fa, durante un corso, ha conosciuto una ragazza con cui ha iniziato a uscire. Dopo circa tre mesi di frequentazione, racconta di aver percepito una forte intesa, diversa dal solito. Le loro conversazioni non si limitano alle solite banalità e, secondo il nostro follower, tra loro si è creata una connessione sincera, alimentata da interessi comuni e da una comunicazione profonda.

Racconta che la ragazza sembra molto coinvolta, e anche lui si sta aprendo, seppur con i propri tempi. Per Valerio, infatti, il legame emotivo non è qualcosa che nasce da un giorno all’altro, ma un processo che si sviluppa gradualmente, basato sulla conoscenza reale dell’altra persona.

A colpirlo, in particolare, è stata la sensazione di essere finalmente sulla stessa lunghezza d’onda con qualcuno. La conversazione che ha scelto di condividere testimonia proprio questo momento di equilibrio, in cui entrambi sembrano condividere la stessa visione del rapporto che stanno costruendo.

Share