L’amore in ritardo

L’amore in ritardo. Un saluto alla redazione e a tutti quanti. Vi mando questa chat per vedere se davvero sono io quella strana nel mondo o se certe cose è normale che facciano infuriare e far andare fuori di testa!

Allora, so di essere considerata da molti un po’ pignola, ma se c’è una cosa al mondo che non sopporto è il ritardo delle persone agli appuntamenti. Sì, mi riferisco anche a un ritardo di 10 minuti, ma in quei casi riesco comunque a tollerarlo. Quando si è ai venti minuti, per me è già una grande mancanza di rispetto… mezz’ora dopo invece ritengo sia un segnale sufficiente per tornarmene a casa mia.

Ecco, fatta la premessa mi chiedo: davvero c’è chi pensa che regole del genere non valgano all’interno della coppia? Tra prepararsi, spostarsi e organizzarsi, anche se per vedersi con il proprio ragazzo, una persona sacrifica per forza di cose del tempo per sé in modo da potersi vedere… tempo che va rispettato!

Ovviamente, a me è toccato stare non solo con un ragazzo ritardatario di suo, ma che ritiene addirittura una cosa normalissima fregarsene di avvisare di eventuali ritardi o cambiare orari perché… «tanto ci vediamo sempre». Credo ci siano poche cose al mondo che possano far sentire più «scontati» di così in una relazione…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan invia una segnalazione alla redazione e a tutti i lettori, chiedendosi se sia davvero strana o se certe situazioni siano oggettivamente fonte di frustrazione. L’amica premette di essere considerata da molti una persona pignola, ma afferma di non tollerare i ritardi agli appuntamenti. La follower spiega che un ritardo di dieci minuti riesce comunque a tollerarlo, ma che già a venti minuti percepisce una mancanza di rispetto significativa. Quando il ritardo raggiunge la mezz’ora, la nostra fan ritiene di avere motivo sufficiente per tornarsene a casa propria, senza aspettare ulteriormente.

La nostra amica si interroga poi su chi possa pensare che queste regole non valgano all’interno di una coppia. Sottolinea che anche quando ci si organizza per vedere il proprio ragazzo, si sacrifica comunque del tempo personale, e che questo tempo merita rispetto. La follower racconta di aver avuto a che fare non solo con un ragazzo strutturalmente abituato ai ritardi, ma che considera del tutto normale non avvisare in caso di ritardo o cambiare gli orari concordati, giustificandosi con il fatto che «tanto ci vediamo sempre». Il nostro fan conclude osservando che poche cose al mondo riescono a far sentire una persona così «scontata» all’interno di una relazione.

Share