Mi chiamo Alberto, ho 28 anni, e ho un gran talento nascosto: riesco in maniera sistematica ad ‘innamorarmi’ dell’unica donna che proprio di me non vuole saperne. Circa 5 anni fa, forse 6, incontro una bellissima ragazza ad una festa. Riesco ad avere il suo numero ma sento da subito che lei non è interessata a me. Ciò nonostante io continuo imperterrito a contattarla, a chiederle di uscire, ma Lei puntualmente risponde di no. Alla fine era diventata una sfida con me stesso, dovevo riuscire almeno a strapparle un appuntamento per farmi conoscere. Questo era il mio obiettivo. Obiettivo che, mese dopo mese, falliva sempre di più. Ad un certo punto però, quando avevo deciso di arrendermi, succede qualcosa di inaspettato. E, in seguito a questo avvenimento, lei mi contatta. Da lì iniziamo a parlare…a me sembra un sogno, ma dopo un po’ comincia a sorgermi un dubbio. Un dubbio che ho bisogno assolutamente di togliermi. Così prendo il coraggio a quattro mani e decido di scriverle… e questo è ciò che è successo! 🙈
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan Alberto, 28 anni, ha voluto raccontare una storia personale che si è sviluppata nell’arco di diversi anni e che lo ha visto coinvolto emotivamente in una lunga e complicata fase di corteggiamento. Si definisce ironicamente dotato di un talento “nascosto”: quello di invaghirsi sempre della donna che meno sembra ricambiare il suo interesse.
Tutto ha avuto inizio circa cinque o sei anni fa, quando, durante una festa, ha conosciuto una ragazza che lo ha colpito per la sua bellezza. È riuscito a ottenere il suo numero di telefono, ma da subito ha avuto la sensazione che da parte sua non ci fosse alcun interesse. Nonostante ciò, ha continuato a contattarla, cercando con insistenza di convincerla a uscire con lui. Le risposte, però, sono sempre state negative.
Con il tempo, quella che era iniziata come una semplice attrazione si è trasformata per Alberto in una vera e propria sfida personale. Il suo obiettivo era riuscire almeno a ottenere un appuntamento, per potersi far conoscere al di là dei messaggi e dei tentativi a distanza. Mese dopo mese, però, anche questa speranza sembrava allontanarsi sempre di più, fino a quando ha deciso di arrendersi.
Proprio in quel momento, quando aveva ormai accettato l’idea di lasciar perdere, è successo qualcosa di inaspettato. Un evento che ha cambiato le carte in tavola e che ha portato proprio lei a scrivergli per prima. Inizia così un dialogo che, almeno inizialmente, ha il sapore di un sogno che si realizza. Alberto racconta l’emozione e lo stupore di quei giorni, segnati da messaggi, confidenze e un riavvicinamento improvviso.
Tuttavia, con il passare del tempo, qualcosa inizia a non convincerlo. Una sensazione difficile da spiegare, ma che diventa sempre più forte. Alberto sente di dover chiarire un dubbio che lo tormenta e che rischia di rovinare tutto. Così, armato di coraggio, decide di scriverle direttamente, pronto a ricevere qualsiasi risposta pur di sapere la verità.
Share