Ampliare i propri orizzonti

“Salve a tutti quanti, il mio nome è Giuseppe, anche se tutti mi chiamano Peppe tranne ovviamente la mia ragazza Laura che ha un modo tutto suo per chiamarmi. Questa storia ha a che fare con lei dato che effettivamente non stiamo più insieme dopo l’ultima cosa che è successa, ma ce ne sarebbero veramente tante da raccontarvi su ciò che mi ha fatto passare. Dovete sapere che lei è una persona molto salutista, una che è abituata a mangiare cose di canapa o robe del genere, io non sono molto pratico con cibi di questo tipo. Non sono qui per demonizzare chi mangia in questo modo, né per prenderla in giro, anzi tutt’altro, ma il problema tra noi è sempre stato che voleva impormi il suo modo di mangiare. Non tanto perché secondo lei fosse il modo giusto per nutrirsi, quanto piuttosto perché voleva avere qualcosa da condividere con me mentre io volevo solo essere lasciato in pace. Per fortuna siamo stati insieme solo qualche mese, ma dopo l’ultima cosa che ha fatto non avrei potuto stare ancora con lei.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Giuseppe, comunemente chiamato Peppe da tutti tranne che dalla sua ex ragazza Laura, racconta la sua esperienza relazionale con lei. La storia si concentra sul loro recente distacco, causato da divergenze di stili di vita, in particolare riguardanti le abitudini alimentari. Laura è descritta come una persona molto attenta alla salute, abituata a consumare cibi a base di canapa e simili, un tipo di alimentazione non familiare a Giuseppe. Giuseppe sottolinea di non voler criticare chi sceglie di seguire un regime alimentare salutista, né intende ridicolizzare Laura per le sue scelte.

Tuttavia, spiega che il problema principale nella loro relazione era il desiderio di Laura di imporgli il suo stile alimentare. Questo tentativo non era motivato dalla convinzione che fosse l’approccio corretto all’alimentazione, ma piuttosto dal desiderio di Laura di condividere qualcosa con lui. Giuseppe, invece, avrebbe preferito maggiore autonomia nelle sue scelte alimentari. Giuseppe conclude menzionando che la loro relazione è durata solo alcuni mesi. L’ultima azione di Laura, non specificata nel dettaglio, è stata decisiva nel determinare la fine del loro rapporto, rendendo impossibile per lui continuare la relazione.

Share