L’anello di sua madre

Mi chiamo Amalia e tra poco più di un mese sarò finalmente divorziata!!! Che bello!! Ho segnato in rosso sul calendario la data dell’appuntamento con l’avvocato per la firma!! Io e quello che presto sarà il io ex marito siamo stati sposati 8 anni: non posso dire che siano stati tutti brutti, questo no, ovviamente ci sono stati dei momenti belli… però ci sono stati anche tanti momenti orrendi, tipo quando ho scoperto che lui era infedele e mi tradiva con la prima gonnella che incontrava sul suo cammino! L’ho scoperto e perdonato una volta, due volte e alla.. non mi ricordo quale volta ho deciso che ne avevo abbastanza e l’ho lasciato. Quando il mio ex se n’è andato di casa ci siamo divisi tutto: i mobili, le coperte, i piatti di cucina, le pentole.. tutto! Se uno di noi ha preso un piatto in più l’altro ha tenuto una federa!! Per quanto riguarda i regali che ci siamo fatti negli anni abbiamo deciso che quelli non li avremmo divisi a metà, ma che ciascuno si sarebbe tenuto quanto ricevuto. Io personalmente ho preparato gli scatoloni del mio ex perché lui “aveva da fare”.. e devo dire che è stato umiliante!! Beh alcuni giorni fa si fa sentire proprio a questo proposito…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Amalia, ha deciso di condividere un momento molto importante della sua vita personale: il conto alla rovescia verso il divorzio. Dopo otto anni di matrimonio, si dice pronta e persino felice di chiudere definitivamente questo capitolo. Ha segnato in rosso la data dell’appuntamento con l’avvocato, quella che sancirà legalmente la fine del legame con quello che presto sarà il suo ex marito.

Parla con trasparenza del loro matrimonio, riconoscendo che non è stato tutto negativo. Ci sono stati momenti belli, come in ogni relazione, ma sono stati oscurati da episodi dolorosi, soprattutto legati all’infedeltà del partner. Racconta di aver scoperto più volte i suoi tradimenti e di averlo perdonato più del dovuto, finché non è arrivata al punto di non poter più tollerare la situazione.

Dopo la separazione, i due hanno proceduto a dividere ogni cosa in maniera quasi maniacale: dai mobili ai piatti, fino alle federe. Per quanto riguarda i regali ricevuti nel corso degli anni, hanno deciso che ciascuno avrebbe tenuto per sé ciò che aveva ricevuto dall’altro, senza ulteriori spartizioni.

Amalia racconta di essere stata lei a occuparsi personalmente degli scatoloni del suo ex, perché lui aveva “altri impegni”. Un gesto che ha vissuto come umiliante. Ma non è finita lì. A distanza di tempo, proprio a proposito di quegli scatoloni, il suo ex ha deciso di farsi sentire di nuovo.

Share