La mia fidanzata non vuole che metta l’insetticida per le formiche. Ancora non credo al perché di questo. Mi sento preso per i fondelli. Ma come devo fare con la mia fidanzata? È un amore di persona, ma da quando siamo andati a convivere spuntano ogni volta nuove e assurde fisime. Quest’ultima ha dell’incredibile. Sono spuntate ad un certo punto le formiche sul terrazzo. Volevo mettere l’insetticida ma lei, tra “meglio non usare veleni che inaliamo pure noi – sono carine come Z la formica – probabilmente sono attirate dalla spazzatura” mi ha convinto a non andare di DDT e simili. Ma ho pulito tutto, ogni minimo anfratto. Disinfettato tutto e cambiato posto alla pattumiera. Il giorno dopo di nuovo formiche ovunque! Ieri allora decido di comprare l’insetticida e inondarci il terrazzo. Lei non vuole ma stavolta arriva la confessione. È lei la responsabile! E il motivo è…boh. Non mi viene nemmeno come esprimermi. Ditemi voi come dovrei comportarmi. Mai sentito qualcosa di simile?
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan ha voluto condividere con Commenti Memorabili una storia che ha dell’assurdo, nata da una semplice – ma crescente – invasione di formiche e sfociata in un confronto surreale con la propria fidanzata.
La convivenza tra loro va avanti con affetto e complicità, ma da quando vivono sotto lo stesso tetto, secondo quanto racconta il nostro amico, stanno emergendo una serie di strane fissazioni da parte della compagna. L’ultima, in ordine di tempo, riguarda proprio la gestione delle formiche sul terrazzo.
Tutto inizia quando il nostro fan nota la comparsa di formiche in varie zone esterne della casa. Dopo aver rilevato la situazione, decide di intervenire in modo risolutivo utilizzando un comune insetticida. Ma qui entra in gioco la fidanzata, che si oppone fermamente all’uso di veleni. Le motivazioni? A suo dire: “Meglio evitare sostanze che potremmo inalare anche noi”, “sono carine, come Z la formica”, oppure “probabilmente arrivano per via della pattumiera”.
Spinto dalla voglia di assecondarla e di non creare discussioni, il nostro follower decide di mettere da parte il piano d’attacco e passa all’azione “ecologica”: pulizie a fondo, disinfezione di ogni angolo e cambio di posizione della spazzatura. Tutto perfetto… ma il giorno dopo le formiche sono ancora lì, numerose come prima.
A quel punto, frustrato dalla situazione, decide di comprare l’insetticida e risolvere la questione a modo suo. Ma proprio quando è pronto a intervenire, arriva la rivelazione shock: è stata lei stessa ad attirare le formiche.
Sì, la fidanzata ha confessato di esserne la responsabile, ma – secondo quanto racconta il nostro fan – il motivo resta qualcosa di inspiegabile. Non entra nei dettagli, forse per lasciar parlare la chat allegata, ma il tono è chiaro: si sente incredulo, preso in giro e quasi senza parole.
Share