Fatti che mostrano “umanità” negli animali

Commenti Memorabili CM

Fatti che mostrano “umanità” negli animali

| 04/10/2022
Fonte: Pexels

Gli animali sono meglio delle persone?

  • Gli animali sono meglio di alcune persone, è vero ciò che si dice
  • Molte specie fanno alcune cose che fanno sembrare gli animali più umani dell’uomo stesso
  • Nel mondo animale c’è anche altruismo disinteressato e addirittura cultura
  • Senza parlare di comportamenti teneri che non possiamo che associare a noi stessi
  • Ecco le cose più umane che fanno gli animali

 

Una delle frasi di rito per eccellenza è: i cani sono meglio delle persone. Siamo d’accordo in parte, non di tutte le persone ma di alcune persone sì. Non solo i cani, gli animali spesso si dimostrano con un’umanità più forte di molti esseri umani. Ecco alcune cose che accadono nel mondo animale che ci fanno capire quanta umanità ci sia in loro.

L’ “umanità” negli animali

Durante gli incendi australiani i vombati hanno iniziato ad ampliare e offrire le loro tane ad altri animali bisognosi, inclusi uccelli e rettili e hanno allestito diverse “stanze” per ogni specie per metterli al sicuro. Non finisce qui: hanno persino iniziato a scavare le buche d’entrata di forma più grande per accogliere animali bisognosi di taglia maggiore come le pecore.

I cani hanno sviluppato la capacità di muovere le sopracciglia per comunicare meglio con gli umani.

Gli elefanti sono sensibili alla morte. Piangono per quella dei loro simili e hanno una sorta di rito funebre. Inoltre, se trovano un uomo addormentato pensano sia morto e lo ricoprono con dei rametti, simulando una sorta di sepoltura. Molti umani si sono svegliati mentre un elefante li accarezzava con la proboscide perché li credeva morti.

Le zebre non riescono a dormire da sole, devono farlo sempre in compagnia.

Le orche si può dire che abbiano una vera e propria cultura. Hanno lingue e dialetti differenti in base alla zona in cui abitano, i piccoli sono istruiti dalle matriarche del branco, anche a livello verbale. Hanno una sorta di celebrazione sia per la nascita che per la morte.

Mamma gatta può percepire quando i suoi gattini stanno avendo incubi, quindi si stringe a loro e gli lecca la faccia per aiutarli a svegliarsi.

Le mucche hanno dei migliori amici.

Leggi anche: Anche gli animali hanno gusto estetico? Risponde la Scienza

I pipistrelli vampiri condividono il cibo con altri pipistrelli vampiri che non si sono nutriti negli ultimi giorni perché morirebbero senza cibo per tre giorni. Questo aiuta a sostenere i membri della colonia, anche se mette a rischio chi condivide. È considerata una delle poche forme di altruismo osservata negli animali.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend