Annoiarsi è il trucco per far durare a lungo una relazione di coppia, la teoria controversa degli esperti

Commenti Memorabili CM

Annoiarsi è il trucco per far durare a lungo una relazione di coppia, la teoria controversa degli esperti

| 07/02/2020
Annoiarsi è il trucco per far durare a lungo una relazione di coppia, la teoria controversa degli esperti

La filosofia è stata messa nero su bianco dal blogger Mark Manson: annoiarsi è salutare e aiuterebbe ad evitare le pressioni

Tutto il resto è noia: se ne lamentava Franco Califano nel lontano 1976, senza sapere che a distanza di quasi mezzo secolo sarebbe stato smentito clamorosamente. Annoiarsi col partner è il nuovo segreto per una relazione sentimentale duratura e felice. Sembra un controsenso ma ne è sicuro al 100% un esperto che ha messo nero su bianco la sua teoria che sta facendo discutere.

Si sta parlando di Mark Manson, autore di un saggio dal titolo inequivocabile: “La sottile arte di non fare un ca**o”. L’uomo è stato contattato dal Business Insider ed ha esposto con precisione la sua idea e cosa lo ha portato a concludere un ragionamento del genere. Il punto di partenza è quello di una coppia di 80enni rimasti insieme per ben sessanta anni senza alcun problema.

Sbadigli benefici

La storia non dura da tantissimo tempo a causa di vacanze da sogno che i due coniugi si sono concessi o per i regali costosi che si sono scambiati anniversario dopo anniversario. Il merito è tutto della noia, cioè i due sono stati capaci di sbadigliare insieme senza vivere il tutto come qualcosa di negativo. In pratica, Manson (non ha alcuna parentela con il celebre criminale) ha esaminato la loro quotidianità.

Gli anziani piccioncini sarebbero in grado di trascorrere ogni mese della relazione condividendo una casa, parlando sempre delle stesse cose (noiose ovviamente), guardando la tv, andando al cinema e cucinando pranzi e cene. Una routine semplice ma provvidenziale, per l’esperto non c’è nulla di eccitante in tutto ciò ma non si deve trascurare l’abitudine consolidata nei decenni.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend