Non sono una persona molto tecnologica (a meno che non si parli di vecchissimi videogiochi o cose simili), e infatti praticamente uso solamente Facebook e WhatsApp e mi sono ritrovato, nel 2024, a mettere un annuncio cartaceo. Forse non esistono più e nessuno li mette più, ma io ho voluto provare comunque. Ero anch’io poco fiducioso e convinto che non avrebbe risposto nessuno (nonostante lo abbia messo in una sorta di bacheca in una via in centro città), e invece ho ricevuto tante risposte nel giro di pochissime ore. Il problema infatti non è la quantità bensì la qualità (e la tipologia, molto molto preoccupante) di risposte ricevute. Ma andiamo con ordine. Mi chiamo Giorgio e per anni ho lavorato per la stessa ditta con orari scomodi e molto mal retribuito. Finalmente, dopo anni di sacrifici, mi ritrovo la possibilità di migliorare la mia vita con un nuovo lavoro (più che altro una nuova mansione) che mi avrebbe reso più felice e fatto guadagnare di più. Questa scelta avrebbe però comportato anche un netto cambio di orari e quindi, per venire incontro alla mia nuova routine, avevo bisogno di un aiuto esterno e così ho messo quell’annuncio.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, un affezionato follower di nome Giorgio, ha voluto raccontare un episodio recente della sua vita che unisce una piccola vittoria personale a una situazione piuttosto surreale. Fin da subito, si definisce una persona poco tecnologica, a meno che non si tratti di vecchi videogiochi o strumenti ormai superati. Proprio per questo motivo, nonostante viviamo nel 2024, ha deciso di pubblicare un annuncio in formato cartaceo, attaccandolo su una bacheca in centro città.
Una scelta controcorrente, quasi nostalgica, dettata dal suo stile di vita e dal fatto che utilizza soltanto Facebook e WhatsApp. Non si aspettava molto da questo gesto, anzi: era piuttosto certo che nessuno si sarebbe preso la briga di rispondere. E invece, con sua grande sorpresa, le risposte non solo sono arrivate, ma sono state anche numerose e in tempi brevissimi.
Fin qui, tutto sembrava andare per il meglio. Ma il vero problema, come racconta il nostro fan, non è stata la quantità delle risposte ricevute, bensì la loro qualità. Le reazioni all’annuncio, infatti, si sono rivelate inaspettate e, per certi versi, preoccupanti. Il tono del suo racconto lascia intuire che i messaggi ricevuti fossero fuori luogo, bizzarri o comunque inadatti rispetto all’intento originario.
Per dare un contesto, Giorgio spiega che l’annuncio è stato il frutto di un importante cambiamento nella sua vita. Dopo anni di lavoro mal retribuito e con orari difficili, finalmente gli si è presentata l’opportunità di passare a una nuova mansione, più soddisfacente sia dal punto di vista personale che economico. Un passaggio meritato, frutto di impegno e sacrifici, ma che ha comportato anche una modifica sostanziale nella sua routine quotidiana.
Proprio per gestire al meglio questi nuovi orari, ha pensato di chiedere un aiuto esterno attraverso quel famoso annuncio cartaceo. E da lì è partito tutto: un gesto semplice che si è trasformato in un’esperienza al limite del comico – o forse del tragico – per via delle risposte improbabili che ha ricevuto.
Condividendo il suo racconto con la community di Commenti Memorabili, Giorgio ci mostra uno spaccato curioso e ironico della vita quotidiana, dove anche una semplice richiesta può trasformarsi in un’avventura inattesa.
Share