Annuncio virale: “Femminista cerca potenziale marito senza rutti né scoregge”

Un insolito annuncio da parte di una “femminista trentenne” in cerca di potenziale marito sta facendo il giro del web

 

Gli annunci matrimoniali sui giornali non sono il luogo in cui le femministe in India vanno a cercare un partner. La maggior parte di essi sono classificati secondo la religione e la casta, spesso riportano dettagli sugli attributi fisici come il colore della pelle, l’altezza e la forma del viso, e molti vantano redditi a sei cifre, ricchezza familiare e proprietà. Eppure, qualche giorno fa, gli indiani si sono svegliati per trovare qualcosa di insolito nella sezione matrimoniale di un giornale importante. Un annuncio nel quale si cercava un potenziale marito per una “femminista con i capelli corti e i piercing”.

Nel dettaglio, c’era scritto che la donna, di oltre 30 anni e istruita, lavorava nel “settore sociale, contro il capitalismo” e cercava un potenziale marito senza rutti né scoregge, bello e in forma di età compresa tra i 25 e i 28 anni. Altri requisiti: dovrebbe essere “figlio unico con un’attività consolidata, un bungalow o almeno una fattoria di 20 acri”.

L’identità della femminista trentenne che ha pubblicato l’annuncio per cercare marito

La comica Aditi Mittal ha condiviso l’inserzione su Twitter, dove è diventata rapidamente virale, raccogliendo una serie di risposte ironiche. Mentre molti hanno espresso il loro divertimento per l’insolito annuncio di matrimonio, altri hanno sollevato dubbi sulla sua autenticità.

La BBC ha rintracciato l’indirizzo email menzionato nell’annuncio ed è riuscita ad individuare la “femminista opinionista”. Si tratta di una donna che non vuole rivelare il suo vero nome, ma che ha adottato invece lo pseudonimo “Sakshi“. Secondo quanto riportato, l’annuncio del matrimonio è nato da uno scherzo tra Sakshi, suo fratello Srijan e la sua migliore amica Damyanti (anche questi non sono i loro veri nomi). “Era un piccolo scherzo che abbiamo fatto per il 30° compleanno di Sakshi”, ha detto Srijan.

Leggi anche: Cercasi compagno per un viaggio nel tempo: l’incredibile inserzione

“Compiere 30 anni è un traguardo, soprattutto a causa di tutte le chiacchiere che ci sono intorno al matrimonio. Quando compi 30 anni, la tua famiglia e la società iniziano a fare pressione su di te per sposarti e sistemarti”, ha commentato. La notte prima del compleanno di Sakshi, suo fratello le ha regalato una pergamena con solo l’indirizzo email che sarebbe poi apparso nel sito del matrimonio. “Quando l’ho srotolato, c’era l’indirizzo e-mail e la password. Non avevo idea di cosa avrei dovuto fare con quello”, ha detto Sakshi alla BBC. “La mattina, Srijan mi ha portato una copia del giornale con la pagina aperta alle colonne matrimoniali e ci siamo fatti una bella risata. È stato uno scherzo divertente”.

Share