Annusare le “puzze” del partner fa bene alla salute [+COMMENTI]

Uno studio scientifico rivela che annusare le “puzze” del partner aiuta a combattere alcune malattie

 

Grande annoso problema della nostra società e della nostra epoca sono loro: le puzze, le flatulenze o i peti. Come le chiamate le chiamate, sono un grosso dilemma. Ne siamo terrorizzati. Farne una in pubblico significa essere messi sulla gogna finché la gente non sarà disposta a dimenticare. E la gente non dimentica. Eppure uno studio ha scoperto che annusare le puzze del partner fa bene alla salute.

Fonte: Commenti Memorabili

La scoperta arriva dall’Università di Exeter, Inghilterra, ed è davvero sorprendente. Dopo anni di studi, alcuni ricercatori dell’ateneo sono arrivati a questa bizzarra conclusione. Annusare i peti potrebbe proteggerci da alcune malattie.

Fonte: Commenti Memorabili

Il segreto delle “puzze”: l’acido solfidrico

L’aria che emettiamo contiene una buona dose di acido solfidrico, un idracido debole e diprotico, fatto di materia gassosa incolore a temperatura ambiente. Questo mix è il responsabile del caratteristico odore di uova marce. Il professore Mark Wood ha spiegato in che modo annusare questa puzza può far bene alla salute.

Fonte: Commenti Memorabili

Quando le cellule sono stressate a causa di una malattia, utilizzano gli enzimi per produrre piccole quantità di acido solfidrico. Quest’ultimo consente di mantenere un buon funzionamento dei mitocondri e delle cellule. Se non venisse prodotto, le cellule morirebbero senza poter controllare le infiammazioni”.

Fonte: Commenti Memorabili

Insomma, l’acido solfidrico in grande quantità è pericoloso. Tuttavia, se esalato a piccole dosi, è in grado di prevenire malattie cardiovascolari e perfino patologie più serie, come cancro e demenza. 

Leggi anche: Influenza, gli uomini soffrono di più: lo conferma la Scienza [+COMMENTI]

Da questo momento in poi, cari amici, sarete dunque legittimati a costringere i vostri amici ad annusare le vostre puzze, o ancor meglio potrete dimostrare tutta la vostra amorevolezza intrappolando il partner sotto le coperte dopo aver sganciato la bomba nucleare.

Fonte: Commenti Memorabili

Share