Annusare le “puzze” del partner fa bene alla salute [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

Annusare le “puzze” del partner fa bene alla salute [+COMMENTI]

| 07/10/2021

 

Uno studio scientifico rivela che annusare le “puzze” del partner aiuta a combattere alcune malattie

  • Un recente studio condotto dall’Università di Exeter, in Inghilterra ha scoperto un bizzarro effetto benefico nei peti
  • Annusare le “puzze” di partner e amici aiuta a combattere alcune malattie
  • Gli scienziati hanno scoperto che l’esposizione ai gas può evitare il danno mitocondriale, causa di molteplici problemi di salute
  • Il segreto è nell’acido solfidrico presente nelle flatulenze
  • Se esalato in grande quantità può essere pericoloso, ma a piccole dosi può prevenire malattie cardiovascolari, cancro e demenza

 

Grande annoso problema della nostra società e della nostra epoca sono loro: le puzze, le flatulenze o i peti. Come le chiamate le chiamate, sono un grosso dilemma. Ne siamo terrorizzati. Farne una in pubblico significa essere messi sulla gogna finché la gente non sarà disposta a dimenticare. E la gente non dimentica. Eppure uno studio ha scoperto che annusare le puzze del partner fa bene alla salute.

La scoperta arriva dall’Università di Exeter, Inghilterra, ed è davvero sorprendente. Dopo anni di studi, alcuni ricercatori dell’ateneo sono arrivati a questa bizzarra conclusione. Annusare i peti potrebbe proteggerci da alcune malattie.

Il segreto delle “puzze”: l’acido solfidrico

L’aria che emettiamo contiene una buona dose di acido solfidrico, un idracido debole e diprotico, fatto di materia gassosa incolore a temperatura ambiente. Questo mix è il responsabile del caratteristico odore di uova marce. Il professore Mark Wood ha spiegato in che modo annusare questa puzza può far bene alla salute.

Quando le cellule sono stressate a causa di una malattia, utilizzano gli enzimi per produrre piccole quantità di acido solfidrico. Quest’ultimo consente di mantenere un buon funzionamento dei mitocondri e delle cellule. Se non venisse prodotto, le cellule morirebbero senza poter controllare le infiammazioni”.

Insomma, l’acido solfidrico in grande quantità è pericoloso. Tuttavia, se esalato a piccole dosi, è in grado di prevenire malattie cardiovascolari e perfino patologie più serie, come cancro e demenza. 

Leggi anche: Influenza, gli uomini soffrono di più: lo conferma la Scienza [+COMMENTI]

Da questo momento in poi, cari amici, sarete dunque legittimati a costringere i vostri amici ad annusare le vostre puzze, o ancor meglio potrete dimostrare tutta la vostra amorevolezza intrappolando il partner sotto le coperte dopo aver sganciato la bomba nucleare.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend