Uomini e topi: Anonymouse apre negozi a misura di roditore

Commenti Memorabili CM

Uomini e topi: Anonymouse apre negozi a misura di roditore

| 17/05/2019
Uomini e topi: Anonymouse apre negozi a misura di roditore

Ristoranti, luna park, palestre, negozi di barbiere popolano le strade di Malmö. Che c’è di strano? Che non sono a dimensioni di uomo ma… di topo!

I topi sono strani animali. Se ne vediamo uno in casa, cominciamo a strillare come forsennati e ad inseguirlo a suon di colpi di scopa. Se li vediamo trasformati in personaggi dei fumetti o dei cartoni ci fanno simpatia. Se le strade della nostra città ne sono popolate, invece di chiamare il pifferaio di Hamelin… costruiamo negozi e botteghe per loro!

Le comodità della vita moderna sono riservate solo agli esseri umani? A quanto pare la risposta è no. A Malmö, in Svezia, un bel giorno – nei punti più inattesi della città – hanno cominciato a comparire delle piccole costruzioni in miniatura. La gente incuriosita si è avvicinata per guardare meglio, scoprendo che Topolinia esiste davvero!

All’angolo tra le vie Bergsgatan e Almbacksgatan ci sono ben due ristorantini. Uno dei due – tra l’altro – deve essere gestito da topi italiani emigrati in Svezia. Si chiama infatti “Il Topolino” e sfoggia come insegna una bella ruota di parmigiano. L’altro invece è un bistrot francese, il “Noix de Vie”, e sfoggia una carta dei formaggi da far letteralmente leccare i baffi.

Il luna park è invece il luogo dove i topolini vanno a divertirsi dopo una lunga giornata di scorribande. I più temerari possono entrare nella casa degli orrori. L’ingresso, manco a dirlo, è un’enorme bocca di gatto spalancata. Oppure i più curiosi possono farsi leggere il futuro dalla cartomante che sull’insegna mostra la sua sfera di cristallo. Chissà se è anche in grado di leggere le… zampe?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend