Io e Matteo stiamo insieme da ben otto anni eppure, dopo quello che è successo, mi sembra di non averlo mai conosciuto davvero. È iniziato tutto quando ho parlato con una mia amica che da poco aveva iniziato un periodo di sospensione della pillola anticoncezionale perché la sua ginecologa le ha detto che dopo diversi anni è giusto fare una pausa per una questione di salute. Io ho preso la pillola per tutti gli otto anni di relazione con Matteo e quindi ho pensato che forse avrei dovuto farea stessa cosa. Quando sono andata dalla mia ginecologa per il solito controllo annuale lei mi ha confermato che era meglio sospendere. Io, in previsione di questo, avevo già comprato i preservativi per Matteo, così non avremmo avuto problemi. Purtroppo però lui ha reagito in maniera totalmente assurda rispetto a questa cosa e adesso vi confesso che non sono convinta di continuare questa relazione, perché Matteo non si è dimostrato essere la persona che pensavo io.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha raccontato una vicenda che l’ha profondamente colpita e che l’ha portata a mettere in discussione un’intera relazione durata ben otto anni. Un legame lungo e apparentemente stabile, costruito nel tempo insieme a Matteo, il suo compagno. Ma a seguito di un episodio ben preciso, si è ritrovata a pensare che forse, in realtà, non lo conosce davvero come credeva.
Tutto è cominciato dopo una conversazione con un’amica, anche lei in una relazione stabile, che aveva da poco deciso di sospendere la pillola anticoncezionale su consiglio della sua ginecologa. Un consiglio legato a motivi di salute, come spesso accade dopo anni di utilizzo continuativo. Una riflessione che ha spinto anche la nostra follower a porsi delle domande. Così, in occasione del suo controllo ginecologico annuale, ha chiesto un parere alla sua dottoressa, la quale ha confermato che sarebbe stato giusto e utile interrompere la pillola per un periodo.
Con responsabilità e buon senso, la nostra fan aveva già pensato a una soluzione pratica e sicura: aveva acquistato dei preservativi da usare con Matteo, così da non creare problemi nella gestione della vita intima. Ma proprio qui è arrivata la sorpresa – e la delusione più grande. La reazione del compagno non è stata affatto quella che si sarebbe aspettata. Al contrario, si è mostrato infastidito, contrario, persino irritato, come se quel cambiamento mettesse in discussione qualcosa di più grande.
Secondo quanto racconta la nostra fan, Matteo ha dato priorità al suo disagio personale piuttosto che alla salute di lei, dimostrando scarsa comprensione, empatia e maturità. Una reazione che l’ha ferita nel profondo e che l’ha portata, per la prima volta, a guardare il loro rapporto con occhi diversi.
Oggi si ritrova a interrogarsi sul futuro della relazione. Dopo otto anni di fiducia e condivisione, un gesto di cura verso se stessa è bastato a rivelarle un lato di Matteo che non aveva mai visto. E ora, la domanda che si pone è semplice ma difficile: può davvero continuare ad amare qualcuno che non ha saputo starle accanto nel momento in cui ha semplicemente scelto di prendersi cura di sé?
Share