L’anziana che usa lo stesso albero di Natale dal 1937: “Non posso farne a meno”

Commenti Memorabili CM

L’anziana che usa lo stesso albero di Natale dal 1937: “Non posso farne a meno”

| 02/12/2019
L’anziana che usa lo stesso albero di Natale dal 1937: “Non posso farne a meno”

Lo stesso albero di Natale per 82 anni di fila: il “record” è di una signora britannica che è abituata a questo decoro da quando è nata

La signora usa lo stesso albero di Natale dal lontano 1937, l’anno della sua nascita. Da quel 25 dicembre di 82 anni fa, infatti, il finto abete viene puntualmente rispolverato.

E di polvere ne ha accumulata davvero tanta, visto che l’acquisto è stato fatto proprio in una fredda giornata di fine anni Trenta, per la precisione a Barry, in Galles. La nonnina che non vuole privarsi del decoro immortale si chiama Wilma Jayne Gravenor e vive a Taunton, non lontano dal confine tra Inghilterra e Galles. Ad assecondarla ci pensa ogni anno la nipote Caitlin che ha svelato la storia.

L’alberello le ricorda ovviamente l’infanzia e tutte le festività trascorse insieme ai familiari che non ci sono più. Visto che la ragazza gradisce la passione della nonna per lo stesso addobbo natalizio, c’è da scommettere che quest’ultimo durerà ancora lungo, dato che non sembra dare segni di cedimento. In realtà l’altezza non è il punto forte dell’albero, ma non è quello che conta.

Come si dice di solito, nella botte piccola c’è il vino buono e la tenace Wilma sa come ravvivare questo antichissimo regalo. La vicenda è diventata di pubblico dominio grazie ai media britannici che sono sempre alla ricerca di news curiose e buffe per rallegrare in anticipo il Natale. Si sa dunque molto di questo cimelio che ha resistito a una guerra mondiale e moltissimi eventi.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend