Casa di cura propone giochi in sedia a rotelle per gli anziani in quarantena

Commenti Memorabili CM

Casa di cura propone giochi in sedia a rotelle per gli anziani in quarantena

| 22/03/2020
Casa di cura propone giochi in sedia a rotelle per gli anziani in quarantena

Una casa di cura ha dato un po’ di sollievo ai suoi residenti anziani in quarantena improvvisando dei giochi da fare sulle sedie a rotelle.

  • Alcuni anziani in una casa di cura hanno trovato il modo perfetto per passare il tempo in quarantena
  • Lo staff ha organizzato dei giochi in sedia a rotelle
  • Il simpatico video ha ricevuto milioni di visualizzazioni

 

Gli anziani in una struttura di accoglienza assistita in Galles, nel Regno Unito, si stanno rallegrando durante la quarantena improvvisando giochi sulle sedie a rotelle. Il Bryn Celyn Care Home, di Maesteg, ha pensato di riadattare il gioco da tavolo Hungry Hippos. Introdotto per la prima volta negli anni Settanta, il gioco prevede un tabellone, delle biglie e quattro ippopotami in plastica. Questi sono dotati di una piccola leva per aprire la bocca e cercare di afferrare il maggior numero possibile di palline.

La casa di cura ha ideato un modo innovativo per portare il gioco in una “versione a grandezza naturale“. Ha attaccato dei cestini a dei lunghi pali, ha sistemato un mucchio di palline da baseball in terra, al centro di una stanza comune e ha fatto in modo che i residenti in sedia a rotelle fungessero da “ippopotami” per una versione casalinga di Hungry Hippos.

Anziani in quarantena: casa di cura organizza giochi sulla sedia a rotelle

Fonte: Facebook

L’epico video della partita

Il video condiviso sulla pagina Facebook della casa di riposo, mostra gli anziani e il personale che ridono mentre si divertono nel gioco. “Ai residenti è piaciuto molto giocare a un nuovo gioco oggi, Hungry Hippos. Tante risate per risollevare il morale della squadra e dei pazienti”, si legge nella didascalia del filmato. Il post ha collezionato oltre 1,3 milioni di visualizzazioni ed è stato condiviso 20.000 volte su Facebook, accumulando migliaia di commenti, tutti positivi. “Simpatici ed adorabili! Mi avete regalato un sorriso”, ha scritto un utente.

Leggi anche: Nonni sprint: negli USA a consumare di più la marijuana sono gli anziani

Commossa da una simile dimostrazione d’affetto, la Casa di Cura ha ringraziato gli utenti con un nuovo post, nel quale si legge quanto segue: “Grazie per tutti i meravigliosi commenti sul video del nostro Hungry Hippo. BrynCelyn è un posto straordinario e questo grazie al duro lavoro e alla dedizione del fantastico team. Vorrei ringraziare ognuno di voi per tutto quello che fate ogni giorno per rendere i nostri residenti felici e sicuri. Ci saranno dei momenti difficili, ma siamo sicuri che li supereremo insieme al nostro team.

Residents really enjoyed playing a new game today Hungry Hippos. Lots of laughter to lift morale of the team and residents! 🦛😀❤️

Publiée par Bryn Celyn Care Home sur Vendredi 20 mars 2020

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend