A 92 anni è il più anziano a praticare sci acquatico: è record [+ VIDEO]

Commenti Memorabili CM

A 92 anni è il più anziano a praticare sci acquatico: è record [+ VIDEO]

| 22/02/2021
A 92 anni è il più anziano a praticare sci acquatico: è record [+ VIDEO]

L’uomo ha battuto il record diventando l’uomo più anziano a praticare sci acquatico

  • Alla veneranda età di 92 anni, l’uomo è diventato il più anziano a praticare sci acquatico
  • Come luogo dell’impresa ha scelto il Lago Bella, in Ontario
  • Il video ha fatto in breve tempo il giro del web
  • L’uomo è entrato di diritto nel Guinness World Records
  • Pratica sci acquatico dall’età di 23 anni

 

Nonnini sprint e dove trovarli. Un uomo di 92 anni è entrato nel Guinness World Records per essere lo sportivo più anziano di sempre ad aver praticato sci acquatico. Direttamente sulle acque del Lago Bella, in Ontario, città natale di Bob Hutchinson, quest’ultimo si è guadagnato l’ambito posto nella lista delle personalità più bizzarre della Terra.

L’impresa si è svolta il 19 luglio 2019, ma solo oggi i familiari hanno voluto renderla nota per commemorare il novantaquattresimo anno di età dell’anziano. Lo sci nautico è da sempre una grande passione di Hutchinson. Pratica questo sport da quando aveva appena 23 anni. Descrivendo il suo trascorso sportivo, l’uomo ha anche raccontato che all’inizio, nel 1949, trovare gli attrezzi come sci e corde era estremamente difficile.

Bob Hutchinson, l’uomo più anziano a praticare sci acquatico

Ce li siamo creati da soli usando corde di canapa intrecciandole tra loro” ha spiegato Hutchinson. Non solo sci nautico nella vita dell’anziano, ma anche altri molteplici sport che richiedono una grande mole di forza, come heliski, canottaggio ed immersioni acquatiche.

A spingere l’uomo verso la realizzazione della brillante impresa è stata la sua famiglia. Nonostante i decenni di esperienza, Hutchinson ha confessato di sentirsi particolarmente nervoso prima di mettersi sugli sci acquatici.

Leggi anche: Aprirà in Gran Bretagna Therme Manchester: il parco acquatico al coperto grande come 19 campi da calcio

Quando, però, ha visto i suoi nipoti estasiati dinanzi alla possibilità che il loro nonno potesse tornare di nuovo ad essere uno sciatore acquatico, non ha esitato due volte accettando la sfida. “È divertente mostrare ai nipoti e agli altri che puoi ancora fare cose, non importa quanti anni hai” ha detto.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend