Questione di stile

“Ciao Commenti Memorabili. Guardate un po’ che cosa ha combinato il mio ragazzo, cosa ha avuto il coraggio di fare di fare nei miei confronti per essere precisi. Io non credo di avergli chiesto tanto, penso la mia fosse una richiesta e una pretesa più che giusta e legittima, o sbaglio? Cioè se per me è importante lo stile, il modo di vestire e tutte queste cose, e se a lui non costa nulla accontentarmi e farmi contenta, perché non lo deve fare? Non capisco veramente questa sua reticenza, questa sua avversità nei miei confronti. Io la vedo come una forma di disrispetto e di dispetto nei miei confronti, si comporta così solo per darmi fastidio, ditemi se anche voi non intuite e vedete questo nei e dai suoi messaggi. Ripeto, la mia richiesta è una richiesta più che legittima, oserei dire anche naturale, non mi sembra di aver chiesto la luna, cioè davvero, che ho chiesto di assurdo? La mia è una semplice richiesta da fidanzata che vuole sembrare bella insieme al suo ragazzo, lui si comporta così solo per farmi dispetto.”.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan si rivolge alla community di “Commenti Memorabili” esprimendo il suo disappunto per l’atteggiamento del proprio ragazzo. La ragazza racconta di aver avanzato una richiesta, che considera giusta e legittima, al proprio partner, ritenendo non fosse eccessiva o irragionevole. La sua richiesta è motivata dall’importanza che attribuisce allo stile e al modo di vestire, aspetti che reputa fondamentali nella loro relazione. Nonostante ciò, il ragazzo mostra reticenza e avversità, atteggiamenti che lei interpreta come una mancanza di rispetto e un modo per darle fastidio.

Lei non comprende la resistenza del partner a soddisfare una richiesta che, a suo avviso, non richiederebbe grandi sforzi da parte sua e che contribuirebbe a renderla felice. La percezione di questa resistenza come un dispetto è forte, tanto che la ragazza si chiede se anche altri possano notare questa dinamica attraverso i messaggi scambiati con il fidanzato. Convinta della legittimità e della naturalezza della propria richiesta, sottolinea come non abbia chiesto qualcosa di impossibile, ma semplicemente di apparire bella al fianco del suo ragazzo. La situazione è fonte di frustrazione per lei, che vede nella mancata accettazione della propria richiesta un’incomprensione profonda all’interno della coppia.

Share