Quanto potremmo sopravvivere ad un’apocalisse vampira? Un fisico realizza un calcolatore per scoprirlo

Commenti Memorabili CM

Quanto potremmo sopravvivere ad un’apocalisse vampira? Un fisico realizza un calcolatore per scoprirlo

| 20/01/2020
Quanto potremmo sopravvivere ad un’apocalisse vampira? Un fisico realizza un calcolatore per scoprirlo

Chiunque di voi avrà ben presente un’apocalisse zombi. Ma… un’apocalisse vampira?

Dimenticatevi per un momento quei mostri figaccioni che brillano al buio come un’abat jour per bambini o dall’intenso fascino magnetico in grado di farci tremare come foglie in una brezza d’autunno. Pensiamo ad un’apocalisse vampira come la più classica delle calamità mostruose: un po’ più Buffy l’Ammazzavampiri e un po’ meno fascino tenebroso di Angel. Ci siete?

Ecco, senza la tanto acclamata cacciatrice, quanto saremmo in grado di resistere grazie alle nostre sole forze? E con un esercito di cacciatori di vampiri, invece? Siamo sicuri che molti di voi se lo saranno domandato, tra un Dracula ed un Nosferatu, il principe della notte. Beh, sappiate che qualcuno, oltre che domandarselo, ha deciso di teorizzarlo grazie ad un calcolatore matematico.

Dopotutto con numeri ed algoritmi si può fare (quasi) tutto. E se Dracula ha iniziato a tormentare le nostre notti da molto prima di approdare sul grande schermo, pare che ad oggi non sia rimasta immune neppure la comunità scientifica. E cosa può fare uno scienziato se non sfoderare l’unica arma di cui è munito per far fronte a tale grande enigma?

Sopravvivremmo ad un'apocalisse vampira? un calcolatore per coprirlo

Fonte: The Vision

La scienza può spiegare quanto sopravvivremmo ad un’apocalisse vampira.

Ad anni luce di distanza, oramai, dal leggendario Dracula di Bram Stoker, quante chance avremmo in una lotta all’ultimo sangue? Dominik Czernia, l’uomo dietro il calcolatore di scontri tra vampiri e umani, sembra avere nel cilindro proprio la risposta pronta per voi. E si, il calcolatore online funziona davvero. Lo trovate linkato in calce nell’ultima pagina del nostro articolo.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend