Esperta Apple rivela l’hack per iPhone che “cambia la vita”

Commenti Memorabili CM

Esperta Apple rivela l’hack per iPhone che “cambia la vita”

| 23/06/2022
Fonte: Pexels

Un’esperta della Apple ha rivelato un trucco per ripulire facilmente la schermata dell’iPhone

  • Un’ex lavoratrice di Apple pubblica su TikTok diversi hack per iPhone
  • Recentemente ha svelato un segreto per ripulire la schermata del telefono
  • Questo grazie alla Libreria delle app permanente
  • Ha spiegato come nascondere una pagina della homescreen
  • È possibile recuperare le applicazioni in ogni momento o lasciarle nascoste a vita

 

Un’esperta di dispositivi Apple ha condiviso un ingegnoso trucco per ripulire la schermata iniziale dell’iPhone. La star di TikTok Sabrina Badinche (@sabbadz) che ha lavorato per la multinazionale, adesso è solita pubblicare consigli utili sul social, dove ha oltre  55.000 follower. “Lo faccio sempre nei periodi degli esami, per non avere distrazioni”, ha spiegato Sabrina ai suoi fan in merito all’hack. Il filmato ha guadagnato centinaia di like ed è stato condiviso decine di volte.

La ragazza ha rivelato il modo molto semplice per “nascondere” intere pagine di app dalla schermata. Questa nuova funzione di Apple è stata aggiunta con iOS 14 ed è disponibile anche su iOS 15. Per verificare qual è la versione di iOS che hai in uso, basta andare su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. In merito al “trucco” Sabrina ha spiegato passo passo come fare: “Per cominciare, ora è disponibile una Libreria delle app permanente se si scorre la schermata iniziale fino a destra”, ha affermato.

È possibile recuperare le applicazioni in ogni momento o lasciarle nascoste a vita

“Qui sono archiviate tutte le app, che vengono organizzate automaticamente nelle rispettive categorie. Quindi, se le app sono presenti nelle pagine nascoste della homescreen, saranno ancora visibili nella Libreria delle app”, ha aggiunto. Nascondere una pagina della homescreen è semplice. Per prima cosa, assicuratevi che le app che volete nascondere siano memorizzate in una pagina della homescreen che non volete vedere. Tenete quindi premuto il dito sulla homescreen finché le icone delle app non iniziano a muoversi.

Leggi anche: Esiste un robot che distrugge gli iPhone (ed è stato inventato proprio da Apple)

“Quindi, toccate la bolla con i puntini nella parte inferiore dello schermo, quella che mostra la pagina in cui vi trovate. In questo modo si accede ad una schermata della homescreen che consente di nascondere le singole pagine ‘deselezionandole’. Una volta terminato, basta fare clic su ‘Fine’ nell’angolo in alto a destra”, ha aggiunto. Le pagine non sono scomparse per sempre, anche se si può decidere di lasciarle “invisibili” per sempre. È comunque possibile ritrovare e utilizzare le app nascoste, utilizzando la barra di ricerca dell’iPhone (trascinando verso il basso) o chiedendo a Siri.

@sabbadz Figuring out a song just got easier… 😌 #iphonetricks #geniusbar #apple #ios14 #applemusic #part10 ♬ Up Beat (Married Life) – Kenyi

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend