Appuntamento con gli idraulici

sono una donna di 31 anni e sono fidanzata con il mio attuale ragazzo da 9 mesi. Io e lui siamo andati a convivere relativamente presto (anche se, a pensarci bene, chi stabilisce qual è il momento giusto per ognuno?). Comunque, avendo lui un appartamento suo di proprietà, io mi sono trasferita da lui dopo circa 5 mesi di relazione, quando abbiamo deciso insieme che la nostra frequentazione sarebbe potuta diventare una relazione seria. Il suo appartamento è un po’ datato, avendolo avuto in eredità dai suoi nonni, perciò ci siamo ritrovati più di una volta a dover fare dei lavori e questa volta è toccato alla caldaia. Dopo un paio di controlli, il nostro idraulico ci ha comunicato che c’erano delle sostituzioni da dover fare. Appena fissato l’appuntamento, l’ho comunicato al mio ragazzo, ma la sua reazione mi ha lasciata completamente basita. Vorrei che leggeste questa chat perché io comincio a pensare che ci sia qualcosa di profondamente sbagliato, perché non posso accettare che una persona venga giudicata esclusivamente per il suo passato e che il mio ragazzo non si fidi di me fino a questo punto.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, una donna di 31 anni, vive una relazione che dura da circa nove mesi. Insieme al suo attuale compagno, ha deciso di intraprendere la convivenza piuttosto presto, ma con la consapevolezza che ogni coppia ha i propri tempi e dinamiche. Dopo cinque mesi di frequentazione, si è trasferita nell’appartamento di lui, un’abitazione di proprietà ricevuta in eredità dai nonni, che però necessita di alcuni lavori di manutenzione.

Tra gli interventi più urgenti, è arrivato il momento di sistemare la caldaia. Dopo un paio di controlli tecnici, l’idraulico ha evidenziato la necessità di effettuare alcune sostituzioni. Lei, senza alcun secondo fine, ha informato il compagno dell’appuntamento fissato per l’intervento. Ma la reazione di lui è stata completamente inaspettata e, per certi versi, sconvolgente.

La nostra follower è rimasta spiazzata dal modo in cui il suo compagno ha accolto la notizia, lasciandola con un senso di amarezza e frustrazione. Nella loro chat, che ha deciso di condividere con Commenti Memorabili, si legge una conversazione che fa emergere un tema molto delicato: la mancanza di fiducia. Il suo ragazzo, infatti, sembra dubitare della sua trasparenza, lasciando intendere che il passato di lei – mai negato, ma nemmeno motivo di vergogna – influenzi il suo giudizio presente.

La nostra amica non riesce ad accettare che venga messa in discussione come persona solo per ciò che ha vissuto in passato, e fatica ad accettare che la fiducia nella loro relazione non sia ancora solida dopo mesi di convivenza. Per questo si interroga se ci sia qualcosa di profondamente sbagliato alla base del loro rapporto. Il bisogno di rispetto, fiducia e dialogo sincero emerge con forza dalle sue parole, così come il desiderio di capire se altri si siano trovati in situazioni simili.

Share