A Taiwan l’arcobaleno dura 9 ore ed entra nel Guinness dei Primati

  • Share

arcobaleno, taiwan, record, durataNell’isola asiatica l’arcobaleno ha superato di tre ore il record precedente che durava dal 1994: studiosi e semplici cittadini hanno scattato tantissime foto come prova

Un arcobaleno che dura un quarto d’ora non lo si guarda più. In molti saranno d’accordo con il pensiero di Johann Wolfgang Goethe, ma se lo scrittore tedesco fosse vissuto nel 2018 avrebbe dovuto pazientare ben più di 15 semplici minuti. Proprio negli ultimi giorni il Guinness World Records ha premiato l’arcobaleno più lungo di sempre, un fenomeno che risale a quattro mesi fa e che è stato appena riconosciuto ufficialmente.

A Taiwan lo spettro di luce è rimasto visibile in cielo per la bellezza di quasi nove ore consecutive, un record che sarà difficile battere. L’arco multicolore ha resistito per poco meno di mezza giornata lo scorso 30 novembre, per la precisione nei pressi della Chinese Culture University, nel Distretto Shilin.

I docenti e gli studenti del Dipartimento di Scienze Atmosferiche hanno documentato l’evento in quella occasione, scattando una foto dopo l’altra e registrando video preziosi. Ora dopo ora quell’arcobaleno ha reso sempre più euforici studiosi e passanti.

Comments

comments

Articoli correlati