L’Arkansas dona 10.000$ e una bicicletta ai nuovi residenti

Commenti Memorabili CM

L’Arkansas dona 10.000$ e una bicicletta ai nuovi residenti

| 02/12/2020
L’Arkansas dona 10.000$ e una bicicletta ai nuovi residenti

L’iniziativa attua a promuovere la residenza in Arkansas sta già riscuotendo un enorme successo

  • Il numero di aspiranti residenti è notevolmente aumentato nel giro di pochi giorni dall’annuncio
  • Oltre alla residenza, questa iniziativa promuove uno stile di vita più sano ed a contatto con la natura
  • Ci sono altre opzioni che i futuri abitanti possono scegliere come bonus
  • Per candidarsi basta accedere ad un sito web e compilare un semplice modulo
  • L’Arkansas è rinomato per le sue meravigliose riserve naturali

 

Oggigiorno, a causa dei ritmi frenetici imposti dalla società moderna, l’uomo ha davvero poche occasioni per vivere a stretto contatto con la natura, preferendo vivere in città. Cosa succederebbe, però, se per promuovere la residenza in zone total green sarebbero disposti addirittura a pagarvi una cospicua cifra? È ciò che sta succedendo in Arkansas, negli Stati Uniti, dove un’organizzazione per lo sviluppo economico locale, la Northwest Arkansas Council, paga profumatamente coloro che vogliono ottenere la residenza lì.

Ben 10.000 dollari cash per andare a vivere in una zona rurale dello Stato. Ai fortunati prescelti, oltre il denaro, viene data in dotazione anche una comoda bicicletta da sfruttare durante le scampagnate immersi nella natura.

Smart working nella natura

Scopo di questa iniziativa è quello di aumentare il tasso residenziale dello Stato ma anche quello di promuovere un più sano stile di vita. Per chi invece è attratto dal denaro ma non gli aggrada l’idea di pedalare, potrà scegliere un abbonamento annuale presso un’istituzione culturale del luogo. “In questo momento sappiamo che molte persone stanno rivalutando le loro priorità e il loro stile di vita“, ha detto a Forbes Nelson Peacock, presidente dell’organizzazione.

Leggi anche: Il paesino austriaco “Fu***ng” ha deciso di cambiare nome

Quest’ultima ha poi aggiunto che vuole approfittare della situazione lavorativa di oggi, quasi del tutto incentrata sullo smart working, e che può essere svolta da qualsiasi luogo. In base al successo che sta ottenendo questa iniziativa, chiamata proprio Life Works Here (Vivi e Lavora Qui), sono in molti a valutare questa scelta. In fondo, cosa c’è di meglio se non lavorare nella quiete che ci regala madre natura e lontano dal clamore cittadino?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend