Armboxing: lo sport di contatto più strano del mondo

Commenti Memorabili CM

Armboxing: lo sport di contatto più strano del mondo

| 26/09/2022
Fonte: TikTok

Una bizzarra rivisitazione della boxe sta diventando virale online

  • Sta facendo scalpore un nuovo sport parecchio stravagante
  • Chiamato armboxing, è una rivisitazione della boxe
  • I due lottatori sono in piedi uno di fronte all’altro, incatenati a un podio
  • Hanno inoltre una mano incollata a quella dell’avversario, che possono colpire con l’altra
  • I round sono tre da un minuto ciascuno, con il terzo che ha regole leggermente diverse

 

Il mondo è pieno di sport strani e stravaganti, ma quando si tratta di invenzioni davvero folli, i russi si aggiudicano la medaglia d’oro. Dopo la follia del “car-jitsu” – in pratica il jiu jitsu in auto – le menti brillanti della Madre Russia hanno ideato qualcosa di ancora più folle. Conosciuto solo come “armboxing”, è una strana rivisitazione della boxe. Questo nuovo sport di contatto vede due lottatori in piedi l’uno di fronte all’altro, incatenati a un podio con una mano incollata a quella dell’avversario e l’altra mano libera di fare danni.

Insomma, immaginate il pugilato senza il gioco di gambe o la guardia e avrete un’idea abbastanza precisa di cosa sia l’armboxing. Invece di “danzare” su un ring, i due lottatori non hanno dove correre e possono contare solo sui movimenti della testa e del busto per fermare i colpi dell’avversario. Questo rende la gara davvero brutale e, secondo alcuni, “divertente”.

@armboxing_official Порхай как бабочка, жаль как пчела #бокс #арм #армрестлинг #мма ♬ оригинальный звук – armboxing_official

Sui social gli utenti sono impazziti per l’armboxing

Gli incontri di armboxing consistono in un massimo di tre round di un minuto. Se entrambi i lottatori riescono a superare il secondo round, il terzo e ultimo atto prevede regole leggermente diverse: i lottatori hanno le mani incatenate libere e possono colpirsi con entrambi i pugni. I primi filmati di incontri di armboxing sono stati diffusi a luglio su piattaforme di condivisione video come TikTok, ma hanno suscitato grande attenzione.

Leggi anche: Car-jitsu: lo sport di contatto praticato in auto [+VIDEO]

Forse non sarà in grado di competere con le MMA o la boxe classica in tempi brevi, ma l’armboxing offre il tipo di intrattenimento che molti cercano al giorno d’oggi. Se le reazioni delle persone sui social media sono un dato di fatto, potremmo vederne di più nel prossimo futuro. “Questo è ciò che doveva essere Mayweather vs Pacquiao” ha infatti commentato scherzosamente una persona su Twitter. O ancora un altro ha scritto, esaltato: “L’armbox è lo sport da combattimento più folle e più bello di sempre”. Voi cosa ne pensate, lo trovate davvero così rivoluzionario?

@armboxing_official X-Arm Youtube Мехрабов VS Байрамов – жесткая заруба #бой #бойцы #бокс #боксер #юфс ♬ оригинальный звук – armboxing_official

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend