Arriva Analogue Pocket, il “game boy” più avanzato di sempre

Commenti Memorabili CM

Arriva Analogue Pocket, il “game boy” più avanzato di sempre

| 18/10/2019
Arriva Analogue Pocket, il “game boy” più avanzato di sempre

Analogue è nota per la creazione di versioni eleganti e moderne delle vecchie console classiche e ora si sta spostando nel mondo delle “portatili”.

Oggi la società ha annunciato Analogue Pocket, che è essenzialmente il Game Boy più avanzato mai realizzato. Lo splendido dispositivo richiama la forma del Game Boy originale e può riprodurre cartucce da GB, GBC e GBA (più di 2.700 giochi tra tutti) con un display che ha una risoluzione 10 volte maggiore del dispositivo Nintendo.

Il dispositivo ha un display LCD da 3,5 pollici, 665ppi, con una risoluzione di 1600 x 1440 e retroilluminazione integrata. È alimentato da una batteria ricaricabile agli ioni di litio, caricata tramite USB-C, e include anche uno slot per scheda SD, un jack per cuffie da 3,5 mm e pulsanti rimappabili. C’è anche un sintetizzatore integrato chiamato Nanoloop.

Non è escluso che in un prossimo futuro sarà possibile anche riprodurre titoli da Game Gear, Neo Geo Pocket Color e altri. Il nuovo “Game Boy “costerà 200 dollari e sarà lanciato nel corso della prima metà del 2020.

Fonte: Wallpaper

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend