Ritrovato un asino smarrito 5 anni fa: vive in montagna con un branco di alci [+VIDEO]

Diesel era fuggito nel 2019 e i suoi proprietari avevano perso le sue tracce. A distanza di anni un uomo in montagna ha fatto un curioso incontro

 

Diesel è un asinello che, fino a 5 anni fa, viveva con i suoi proprietari Terrie e Dave Drewry nella loro fattoria ad Auburn, in California. Nel 2019 Dave fece un’escursione nei pressi di Clar Lake e portò con sé l’asino. Durante il percorso l’animale si spaventò allontanandosi dal proprietario. Cominciarono ricerche frenetiche per riportare Diesel a casa ma, dopo diverse settimane, i proprietari dovettero arrendersi al fatto che il loro asinello era ormai disperso.

L’asino vive con le alci

Qualche mese fa un uomo del nord della California, Max Fennell, ha avvistato un branco di alci e in mezzo a loro un animale di altra specie: un asinello che sembrava molto ben integrato. Fennel ha fatto un video e lo ha postato su Instagram, raggiungendo oltre 3,2 milioni di visualizzazioni.

I coniugi Drewry hanno così rivisto Diesel, felici che fosse vivo e che stesse bene, avendo intrapreso una nuova vita in assoluta libertà. Il branco di alci si trovava a pochi chilometri di distanza da dove era scomparso l’asino per la prima volta, in una zona dove non ci sono asini selvatici. «È incredibile come delle creature completamente diverse imparino ad andare d’accordo e a convivere, diventando l’una la famiglia dell’altra» ha affermato Terry Drewry.

Leggi anche Un cavallo fuggitivo “aspetta il treno” in stazione [+VIDEO]

Dopo la scomparsa di Diesel, la coppia ha acquistato altri asini e non ha intenzione di andare a recuperare il fuggitivo che ora è diventato un animale selvatico e vive la sua vita in libertà.

Share