Astronauta confessa: “Per sbaglio ho chiamato la Polizia dallo spazio”

Commenti Memorabili CM

Astronauta confessa: “Per sbaglio ho chiamato la Polizia dallo spazio”

| 21/01/2019
Astronauta confessa: “Per sbaglio ho chiamato la Polizia dallo spazio”

Andrè Kuipers ha raccontato cosa è avvenuto in orbita: invece di contattare Houston ha dimenticato un numero e ha telefonato alla Polizia

Scusi, ho sbagliato numero. Quante volte è capitato di pronunciare questa frase dopo aver sentito la voce di uno sconosciuto al telefono e aver digitato male i tasti. Questo tipico sbaglio non è avvenuto soltanto nel nostro pianeta, ma anche all’esterno. La confessione di un astronauta olandese ha fatto capire che l’errore è possibile persino nello spazio. Se poi la destinataria della chiamata è la polizia allora le cose si complicano.

L’uomo si chiama André Kuipers, ha diverse missioni all’attivo, in particolare quelle dell’Agenzia Spaziale Europea. Proprio nel corso delle fluttuazioni tra le stelle ha cercato di contattare Houston per le classiche comunicazioni che si fanno in situazioni del genere. Kuipers ha deciso di svelare il retroscena nel corso di una trasmissione radiofonica del suo paese e il racconto lo ha fatto sembrare simpatico e ancora più apprezzato.

Solitamente il numero che si digita per contattare Houston (nella speranza che le prime parole non siano le proverbiali Houston, abbiamo un problema) è un semplice 9. Ovviamente non ne basta uno soltanto per mettersi in contatto dallo spazio con la Terra ed è necessario anche il prefisso della linea internazionale.

Astronauta chiama la polizia

Dunque il numero completo deve essere 9011. Kuipers ha dimenticato lo zero e quindi dalla stazione spaziale è partita una chiamata al 911, il celebre punto di riferimento delle emergenze in America. L’astronauta olandese è stato intervistato nel corso di una trasmissione dedicata ai cinquant’anni dall’allunaggio e si è quindi lasciato andare con diversi aneddoti della sua lunga carriera.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend