Gli attori e registi che hanno vinto sia il Premio Oscar che il Razzie

Commenti Memorabili CM

Gli attori e registi che hanno vinto sia il Premio Oscar che il Razzie

| 15/11/2018
Gli attori e registi che hanno vinto sia il Premio Oscar che il Razzie

Sono a dir poco insospettabili gli artisti che hanno conquistato sia gli Oscar che i Razzie, in alcuni casi nello stesso anno

Golden Raspberry Awards. Il nome ufficiale dei cosiddetti Premi Razzie è proprio questo, si tratta di “lamponi dorati”. I Razzie non sono altro che l’esatto opposto dei Premi Oscar, visto che vengono assegnati ogni anno a Los Angeles ad attori, registi e sceneggiatori per i peggiori film dei mesi precedenti. Il debutto di questa cerimonia ironica e buffa risale a quasi 40 anni fa (al 1981 per la precisione) e oggi è molto più di una semplice presa in giro di Hollywood.

La Raspberry Foundation è l’associazione che organizza l’evento e che decide chi merita il poco ambito premio. A questo punto si potrebbe pensare a sfilze di artisti sconosciuti e a pellicole che sono finite nel dimenticatoio. Niente di più sbagliato, spesso i Razzie sono stati assegnati ad attori e registi che avevano già conquistato l’Oscar. Sono bravi o pessimi allora? Non resta che analizzare queste strane coincidenze e capire il motivo della doppia assegnazione.

Razzie e premiazione

Nel prossimo paragrafo cominceremo col caso più eclatante in assoluto.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend