Salve, parto dicendo che mi sono ritrovata in una situazione veramente sgradevole con la mia migliore amica, Miriam, che conosco da tantissimi anni, ma che si è comportata veramente da… non voglio dirlo, non voglio essere volgare, ma potete capire. Diciamo che io pure potevo comportarmi meglio forse, ma dal canto mio non penso di aver fatto nulla di così grave da meritarmi un simile trattamento. Semplicemente io sono cresciuta e lei non è riuscita ad accettarlo. Mi chiamo Chiara e da pochi mesi ho un lavoro, il primo, e un fidanzato che si chiama Giulio con il quale sto benissimo. Ovviamente essendo arrivate entrambe le cose nello stesso momento, molto del mio tempo che prima era libero e lo dedicavo alle mie conoscenze è andato sfumando. Lei questa cosa non l’ha ben digerita e l’ho capito quando il giorno del suo compleanno ha iniziato a lamentarsi in modo molto insistente che non le avevo fatto gli auguri a mezzanotte, ma dopo solo qualche ora. Certo, però non mi aspettavo che si sarebbe voluta vendicare in un modo tanto subdolo e assurdo.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Chiara ha scelto di raccontare una situazione spiacevole che l’ha coinvolta direttamente e che riguarda un’amicizia di lunga data, quella con Miriam, da sempre considerata la sua migliore amica. Un rapporto stretto e solido, almeno fino a poco tempo fa, quando tutto ha iniziato a incrinarsi in modo del tutto inatteso.
Chiara spiega che negli ultimi mesi la sua vita è cambiata: ha trovato il suo primo lavoro e ha iniziato una relazione con Giulio, un ragazzo con cui si trova molto bene. Due novità importanti, che hanno inevitabilmente modificato la sua routine e ridotto il tempo che prima dedicava alle amicizie. Una cosa che per lei è normale, fisiologica, parte della crescita personale, ma che – a quanto pare – Miriam non è riuscita ad accettare.
Il primo segnale concreto di questo malcontento è arrivato il giorno del compleanno di Miriam. Chiara, nonostante gli impegni, si è ricordata di farle gli auguri, ma non a mezzanotte esatta. Una mancanza che l’amica ha vissuto come un vero affronto, arrivando a lamentarsene in maniera insistente e continua. La nostra fan racconta di aver provato a giustificarsi e spiegare le proprie ragioni, ma di non aver trovato dall’altra parte alcuna comprensione.
Fin qui, la situazione sarebbe potuta rientrare nei normali attriti tra amiche, ma ciò che è accaduto dopo ha lasciato Chiara senza parole. Miriam, sentendosi messa da parte, ha deciso di vendicarsi con un gesto che la nostra fan definisce subdolo e assurdo. Non specifica subito di cosa si tratti, ma lascia intendere che il comportamento dell’amica sia andato ben oltre la semplice ripicca.
Chiara ammette che forse avrebbe potuto gestire meglio alcune situazioni, ma non crede che un ritardo di qualche ora per un augurio giustifichi un simile atteggiamento. Ha voluto inviare questa chat a Commenti Memorabili per raccontare cosa succede quando un’amicizia, messa alla prova dalla crescita personale e dai cambiamenti della vita, si trasforma in una dinamica tossica fatta di accuse, rancori e vendette inaspettate.
Share