Come ottenere un aumento di stipendio: i consigli di un ex negoziatore FBI

Commenti Memorabili CM

Come ottenere un aumento di stipendio: i consigli di un ex negoziatore FBI

| 20/07/2021
Fonte: Facebook

Come si fa ad ottenere un aumento di stipendio? Ecco i consigli dell’ex capo negoziatore dell’FBI Chris Voss

  • Tutti noi vorremmo un aumento di stipendio
  • Ma qual è il modo giusto per chiederlo?
  • A questa domanda ha risposto Chris Voss, ex capo negoziatore dell’FBI
  • Non si può entrare direttamente in ufficio e chiedere un aumento
  • Voss ha spiegato che occorre utilizzare una tecnica chiamata “empatia tattica”

 

Una trattativa per la quale molti di noi si agitano è la negoziazione per ottenere un aumento di stipendio. Tutti lo desideriamo, naturalmente, ma a pochi piace chiederlo, quindi come dovremmo affrontare la questione per massimizzare le nostre possibilità di successo? Per l’ex capo negoziatore internazionale di ostaggi dell’FBI Chris Voss, si tratta di usare qualcosa che lui chiama “empatia tattica”.

“Quando si entra nell’ufficio del capo, occorre capire come si presenta dalla sua prospettiva”, ha detto Voss a LADbible. “Se entri solo quando vuoi qualcosa, sei egoista. Ogni volta che entri da un datore di lavoro, un supervisore, qualcuno per cui lavori, per un aumento di stipendio, sei egoista; come si fa ad uscire da questa dinamica? Chiaramente, l’approccio comune di andare in giro e dire ‘Posso avere un aumento di stipendio per favore?’ non farà nulla per cambiarla. Quello che dobbiamo fare è affrontare la cosa da un’altra angolazione”.

“Basta una semplice domanda”

“Bisogna porre solo una semplice domanda. Me l’ha fatta un mio amico – uno degli esseri umani di maggior successo che abbia mai incontrato – la chiedeva in ogni colloquio di lavoro e in ogni revisione annuale, una volta a bordo: ‘Come posso avere la garanzia di essere coinvolto in progetti che sono critici per il futuro strategico di questa azienda?’. Qui si passa subito dall’essere egoista a un giocatore di squadra che vuole contribuire in grande stile con quella domanda”, ha commentato Voss. “Quindi, piuttosto che entrare in quell’ufficio con l’intenzione di ottenere qualcosa, mostra al tuo capo cosa sei disposto a dare”.

Leggi anche: I trucchi dell’FBI per convincere qualcuno a dire di sì a qualsiasi domanda

Voss ha spiegato che c’è tutta una serie di ragioni per cui usare la domanda di cui sopra aumenterà le vostre possibilità di ottenere un risultato favorevole. “Prima di tutto, inizia con un ‘come’, che è deferente, non è una richiesta. C’è un grande potere nella deferenza. In secondo luogo, il semplice fatto che hai segnalato un interesse ora ti mette in una categoria completamente diversa. In terzo luogo, sei ora coinvolto in una posizione che coinvolge i vertici dell’azienda, hai visibilità con loro, sei sotto i riflettori”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend