Gli auricolari che non trasmettono musica ma scaldano l’interno delle orecchie [+VIDEO]

Un’azienda giapponese ha realizzato un prodotto elettronico che promette di facilitare il sonno e il riposo notturno

 

Se hai difficoltà a prendere sonno la notte, un’azienda giapponese ha realizzato un prodotto che promette di farti dormire sonni tranquilli.

Gli auricolari scalda orecchie

Tanko, nota per la produzione di oggetti elettronici insoliti, ha presentato gli auricolari Mimipokka, il cui nome è una combinazione dei termini giapponesi “mimi” (orecchie) e “pokapoka”, (calore corporeo”). Lo scopo degli auricolari è di rilassare gli utenti e favorire il sonno. Non sono concepiti per l’ascolto di musica ma per riscaldare le orecchie di chi li indossa.

I Mimipokka forniscono tre diverse intensità di calore alle orecchie dell’utente, dove c’è un’alta concentrazione di nervi sensibili. L’applicazione del calore presumibilmente aiuta a calmarsi, bloccando anche passivamente suoni e rumori indesiderati.

Secondo l’azienda avere le orecchie calde rilassa, riduce lo stress e aiuta ad addormentarsi più velocemente. Gli auricolari non hanno una batteria propria, poiché non sono wireless, quindi è necessario collegarli al cellulare o ad una batteria esterna. Sono progettati per essere utilizzati a letto mentre si dorme, per questo hanno una base piatta, in modo che non facciano male se si dorme su un fianco.

Leggi anche In Giappone nei “capsule hotel” puoi dormire in letti-loculo come in obitorio

Sono utili anche quando si è in metropolitana, per rilassarsi dopo una giornata di lavoro, o per riscaldarsi camminando per strada in una giornata fredda. Si può scegliere tra diverse intensità di calore e hanno un timer per spegnersi dopo mezzora.

Share